francesco-pezzulli

The Wolf of Wall Street è in nelle sale Italiane ormai da diversi giorni e siamo certi che la maggior parte di voi si sarà già fiondata al cinema per godersi il nuovo lavoro di Scorsese. Ci avete già inviato molti commenti sul film sia qui sul sito, che su Facebook e Twitter, e molti di voi si sono detti assolutamente stupefatti per la grandiosa performance non solo di Leonardo, ma anche di Francesco Pezzulli, il doppiatore che da vent’anni presta la voce al nostro attore preferito. Come sapete, Francesco è un grande amico del nostro sito, noi di LeoDiCaprio.it siamo stati in sala con lui durante il doppiaggio de Il Grande Gatsby, e abbiamo avuto il piacere di godere della sua compagnia durante il raduno che abbiamo organizzato a Novembre (qui foto e video). Abbiamo quindi pensato che a molti di voi avrebbe fatto piacere potergli lasciare un messaggio per commentare il lavoro impeccabile che ha svolto dando la voce ad uno scatenato Jordan Belfort. Per partecipare vi basta lasciare il vostro messaggio nei commenti qui sotto, sarà nostra premura poi recapitarglieli tutti quanti. Avete tempo fino alla Mezzanotte di Venerdì 31 Gennaio. Non lasciatevi sfuggire quest’opportunità!

48 Replies to “The Wolf of Wall Street: lascia il tuo messaggio per Francesco Pezzulli”

  1. Letizia Biancalana ha detto:

    Sei stato bravissimo, complimenti per la tua ottima performance! Continua così!

  2. GiadaGaia ha detto:

    Bravissimo Francesco! La tua voce si adatta perfettamente a quella di Jordan Belfort! E’ incredibile cosa riesci a fare con quella voce! Io ero presente il 10 novembre 2013 a Roma e davvero sentire quella stessa voce quella voce che ha accompagnato Leonardo nel suo percorso di vita è stata meraviglioso incontrarti e poterti sentire dal vivo! Sei fantastico un doppiatore coi fiocchi! E mi raccomando non smettere mai di doppiare DiCaprio! 😉 COMPLIMENTI E COMPLIMENTI. Un bacio 😀

  3. Francesca ha detto:

    Per l ennesima volta non ci hai deluso …. grazie alla tua splendida voce aggiungi sempre un tocco in più alle interpretazioni di Leonardo … senza di te non sarebbe lo stesso …. grazie Francesco 🙂
    Francesca da Verona

  4. antonella0608 ha detto:

    eccellente doppiaggio come al solito…..
    anche se ultimamente oltre alle serie vedo anche i film sottotitolati (piu’ che altro perche’ si possono vedere prima che doppiati) io adoro il doppiaggio italiano ed i doppiatori italiani sono i meglio

  5. flavia ha detto:

    Ottimo doppiaggio, anke questa volta non ci hai deluso! La tua voce su leonardo si addice proprio e lo rende ancora più bello!!! Grazie!!!

  6. Lavinia ha detto:

    Nel Lupo di Wall Street Leonardo è da lasciare senza fiato ma senza la tua voce non sarebbe stato lo stesso. Sei entrato nel personaggio come solo Jordan avrebbe saputo fare!

  7. Andrea S ha detto:

    Un Grande Attore necessita per forza di un Grande Doppiatore. Complimenti a Francesco Pezzulli. Sei un Grande, non smettere mai di doppiare!

  8. Gaietta ha detto:

    Cosa si può dire di più sul mitico Francesco Pezzulli? Sono talmente tanti anni che lo seguo che ho esaurito gli appellativi e i complimenti 🙂 Solo una cosa: un grazie grandissimo, perché Francesco mi ha fatto veramente scoprire un mondo <3

  9. Maria Cristina Longo ha detto:

    Dopo averti conosciuto di persona “la voce di Leonardo” ha un altro suon! I miei complimenti per questo tuo ennesimo ottimo lavoro e grande successo.
    Allo stesso modo, grazie per la disponibilità e cortesia dimostrate durante il Di Caprio Day. E’ bellissimo scoprire che dietro figure per noi così importanti ci sono anche persone così belle.
    Grazie.

  10. miriam ha detto:

    sei un bravo doppiatore!!

  11. Sara ha detto:

    Sono rimasta veramente senza parole! Che sei uno dei migliori doppiatori lo sapevamo tutti… ma questa volta sei stato ancora più bravo!! Magnifico! Veramente. Complimenti davvero!

  12. alessio ha detto:

    Mi ha sempre affascinato il mondo doppiaggio, sono contento che in questo mondo ci lavori un serio professionista talentuoso come Francesco Pezzulli, grazie per il tuo fantastico doppiaggio, continua così!

  13. Glenda ha detto:

    Wow! Sei proprio il migliore!! Non ci deludi mai! Possibile?!?! Non potrei immaginarmi nessun’altra voce italiana per Leonardo! Grazie per l’ottimo lavoro che fai sempre e per la tua disponibilità. Sei Grande!

  14. Sei uno dei migliori doppiatori a parer mio. Complimenti!

  15. Leda Di Nuzzo ha detto:

    Ciao Francesco,
    volevo cordialmente dirti che sei uno straordinario doppiatore dalle innate grandi qualità artistiche ed io t’ho sempre ammirato profondamente per questo…spero vivamente continuerai con impegno e dedizione a farmi dolcemente sognare ed a regalarmi fantastiche emozioni!
    Complimenti!!!

  16. Matteo ha detto:

    WOW che dire se non WOW!!!!
    Sei stato veramente ASSURDO! pochi cazzi! sei uno dei migliori doppiatori italiani,di caprio non sarebbe lo stesso senza di te 😉 complimenti e ancora complimenti ! continua cosi ^__^ un saluto dalla sicilia <3

  17. Andrea ha detto:

    Bravissimo. Un lavoro veramente incredibile.

  18. Jacopo ha detto:

    Sarà per abitudine, ma la voce di Pezzulli è ormai attaccata all’immagine di Di Caprio, quasi più della sua voce originale.
    Dovrebbe portarlo con sé e farsi doppiare anche in inglese.
    Performance straordinaria, all’altezza della performance dello stesso Di Caprio.
    Molti film vengono rovinati dal doppiaggio.
    Quello di Pezzulli & co è stato un valore aggiunto.

  19. Alessia Perfetti ha detto:

    In questo caso servono davvero poche parole…la sinergia con l’interpretazione magistrale di Di Caprio è qualcosa di sbalorditivo! I complimenti sono dovuti.

  20. JC Darko ha detto:

    Francesco, sei la garanzia che mi spinge a vedere i film doppiati in italiano. Ogni volta che si legge il tuo nome si può essere certi della perfezione del doppiaggio. Continua sempre così, ci fai battere il cuore almeno quanto Leonardo!

  21. Yasmin ha detto:

    Ciao Francesco Pezzulli!! volevo complimentarmi con te per la tua voce perchè ancora una volta hai doppiato DiCaprio ed è stato fantastico 🙂 Ci siamo visti al DiCaprioDay ed è stata una bellissima esperienza .. in bocca al lupo per il futuro 😀

  22. Manuel ha detto:

    Leo, senza la tua voce, non sarebbe lo stesso.
    La tua voce è una di quelle che adoro di più nel mondo del doppiaggio.
    Mi piacerebbe molto intraprendere la carriera del doppiaggio, magari un giorno.
    Sei grande Francesco 😉 un saluto da Manuel.

  23. Francesca ha detto:

    Sarò una delle tante che lo dice ma la tua voce è meravigliosa nei film di Leonardo, ormai siete un tutt’uno! Sei un doppiatore fantastico e spero continuerai a farlo per ancora molto tempo, mi hai regalato tante di quelle emozioni che non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza per questo. Non ho mai avuto la possibilità di conoscerti di persona ma spero che un giorno riuscirò a farlo, perchè è come se incontrassi..beh diciamo una parte di Leo…Ciao Francesco Pezzulli!

  24. Alessiapas8 ha detto:

    Ciao Francesco! Io non ho potuto partecipare al raduno e sono stata a lungo triste di essermi persa quell’opportunità , spero di poterti incontrare presto per dirti di persona quanto io ti stimi e come sei fenomale perché ci fai sognare insieme a Leonardo da vent’ anni e continui a sorprenderci sempre, grazie .

  25. Alessiapas8 ha detto:

    Inoltre il mio sogno più grande è quello di diventare una doppiatrice e incontrarti quindi sarebbe per me un sogno!

  26. Monir ha detto:

    Sono una grande appassionata di doppiaggio e in quanto tale non posso che congratularmi con te.
    Spesso questa professione viene sottovalutata e non classificata come una vera e propria vocazione artistica, credo che non sia così. Un attore dà se stesso allo spettatore,dalla sua presenza fisica, alla gestualità, alla sua mimica, il doppiatore è in grado di arrivare al cuore del pubblico grazie al “solo” uso della voce e come sempre,ci sei assolutamente riuscito.
    Curioso è stato scoprire che molto spesso un doppiatore non è al corrente della totalità del contesto in cui si trova il personaggio doppiato, o addirittura la trama vera e proprio del film, dunque una difficoltà veramente enorme. Non credo,inoltre, che sia stato un film facile e sei riuscito a tirare fuori tutto il tuo talento, lasciandoci veramente ” stupefatti “.

  27. Mauro Paolino ha detto:

    Non sono un esperto di doppiaggio, ma non è difficile comprendere tutte le difficoltà che comporta doppiare un attore come DiCaprio. La tua voce è sempre stata perfetta, ma volevo complimentarti con te soprattutto per le tue performance in “Django Unchained” e, appunto, “The Wolf of Wall Street”. Due personaggi malati e folli, che grazie a te non perdono minimamente il fascino della interpretazione originale. Sei senza dubbio uno dei migliori doppiatori nostrani. Continua così!

  28. Francesca Tomatis ha detto:

    Ancora una volta hai svolto un ottimo lavoro e come sempre la tua voce è perfetta per Leo!! Credo che doppiare un attore sia molto difficile ma tu ogni volta riesci a farlo al meglio per cui davvero complimenti e ricorda che sarai sempre la nostra voce preferita!! 😉

  29. Elena Pastori ha detto:

    Ciao Francesco,e’ un immenso piacere per me avere l’opportunità di esprimerti tutta la mia stima e l’ammirazione per l’encomiabile lavoro da te svolto nel tradurre e dare voce al nostro amato Leonardo DiCaprio.Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima e’ altrettanto vero che dalla voce passa il tramite per entrare in contatto con l’essenza dell’Altro e per noi italiani l’essenza di Leo sei tu.Grazie.

  30. Lorenzo ha detto:

    Ho sempre avuto parecchi dubbi riguardo al modo di doppiare in Italia, ma forse tu sei sempre stato uno dei doppiatori italiani che apprezzo da sempre e che svolge il suo lavoro in maniera impeccabile. Complimenti per l’ennesima prova eccellente con Leo 🙂

  31. RachelDiCaprio92 ha detto:

    Ciao Francesco,
    volevo dirti che sei stato grandioso nel doppiare Leo nel ruolo di Jordan Belfort. La tua voce è semplicemente sensazionale! Un’interpretazione impeccabile direi, come sempre! 😉 Sei un doppiatore STRAORDINARIO ed UNICO! Non potrei immaginarmi nessun’altra voce italiana per Leonardo! Continua sempre così, sei MITICO!!! 😀
    Un saluto,
    Fabiola da Palermo.

  32. MIRKO ha detto:

    Ciao Francesco, se ho deciso cosa fare nella vita è solo grazie a te, al duro lavoro che da anni presenti, sei l’ispirazione che ogni giorno mi porta a studiare con la mia voce per poter un giorno poter trasmettere le emozioni come tu solo riesci a fare. spero di poterti incontrare così da carpire ancora qualcosa di più del grande artista quale sei. grazie, non smettere mai.

    Mirko

  33. LoveLeo ha detto:

    Ciao Francesco, ti seguo da quando ho conosciuto Leo e sono davvero “fiera” di avere un doppiatore bravo come te per il mio attore preferito! Il tuo lavoro di doppiaggio in The Wolf of Wall Street è stupefacente, dal momento delle Lemmond fino a “io da qui non me ne vado!”… In Django Unchained sei stato formidabile… E poi, quando ho scoperto che davi la voce perfino a Anakin Skywalker, lì ti ho adorato! Sei il migliore doppiatore italiano, e sono felicissima di poterti inviare le mie congratulazioni, te le meriti! Continua così. <3

  34. Anna ha detto:

    ciao Francesco,
    sono davvero ammirata dal tuo talento. Non deve essere facile doppiare personaggi difficili e complessi come quelli che interpreta DiCaprio, ma in ogni singola volta sei riuscito ad arrivare al tuo traguardo senza mai deluderci. Sei davvero uno dei migliori doppiatori. COMPLIMENTI… 🙂

  35. Michela ha detto:

    Ciao Francesco,
    Provo una grande ammirazione nei tuoi confronti. Sei sempre in grado di rendere giustizia ai personaggi a cui ‘presti’ la voce ed essa calza a pennello in particolar modo con il famoso Lupo di Wall Street. Sei riuscito ad interpretare e a trasmettere ogni singola emozione che emanava Leonardo tramite la sua espressività e gestualità. Io rimango dell’ opinione che la coppia Di Caprio-Pezzulli sia intoccabile.
    I miei più sentiti complimenti e grazie per quello che riesci a darci.
    Chapeu.

  36. Alessandro ha detto:

    Dopo aver visto a Londra il film in lingua originale e aver capito che avesse fatto la sua migliore performance dopo Arnie Grape ,ho pensato .E infatti Leonardo ,in Italia ,ha la fortuna di avere un doppiatore altrettanto bravo e preparato da rendergli tutti i meriti : hai difeso e protetto magistralmente la sua performance .Sei il miglior doppiatore d’Italia : la tua voce è più bella di quella di Leonardo .La sua è cruda ,dura ; la tua è intesa ,elegante .Penso che se avesse avuto la tua voce avrebbe vinto l’oscar già da un pezzo . Leonardo nelle tue mani è al sicuro : sei l’unico in Italia con le capacità e la bravura per potergli rendere merito.Senza di te è spacciato in questo Paese.Sei un protettore del patrimonio dell’umanità .Grazie di tutto di cuore .un abbraccio

  37. Alessandro ha detto:

    Dopo aver visto a Londra il film in lingua originale e aver capito che avesse fatto la sua migliore performance dopo Arnie Grape ,ho pensato .E infatti Leonardo ,in Italia ,ha la fortuna di avere un doppiatore altrettanto bravo e preparato da rendergli tutti i meriti : hai difeso e protetto magistralmente la sua performance .Sei il miglior doppiatore d’Italia : la tua voce è più bella di quella di Leonardo .La sua è cruda ,dura ; la tua è intesa ,elegante .Penso che se avesse avuto la tua voce avrebbe vinto l’oscar già da un pezzo . Leonardo nelle tue mani è al sicuro : sei l’unico in Italia con le capacità e la bravura per potergli rendere merito.Senza di te è spacciato in questo Paese.Sei un protettore del patrimonio dell’umanità .Grazie di tutto di cuore .un abbraccio

  38. Maria Chiara ha detto:

    Il tuo doppiaggio è sempre eccellente e rende giustizia alla bravura di Leonardo. Già che si sono ti faccio i complimenti anche per quello di Aaron Paul in Breaking Bad e quello di Benedict Cumberbatch in Sherlock

  39. Loretta ha detto:

    Che dire….energico,avvincente, vivo, sporco, avido, egoista, ipocrita, opportunista…come un uomo che si lascia andare ad ogni peccato capitale avendone la possibilità…questo film è a dir poco eccezionale e la triade Scorzese-Di Caprio-Pezzulli non smentisce mai.
    Ciao Francesco spero davvero con tutto il cuore che tu possa leggere questo messaggio….è una vita che ti ASCOLTO….una vita che cerco di dare un volto a qesta voce meravigliosa che ritrovo dappertutto: al cinema, in tv, alla radio e che oramai è sintonizzata nella mia testolina…rappresenta la colonna sonora di un’ intera esistenza. Non vorrei vantarmi ma mi considero davvero la tua fan più grande, credo che in pochi abbiano visto o si ricordino di un piccolo timido ed esordiente Francesco Pezzulli in “sfrattato cerca casa equo canone” oppure ” Anna ciro e compagnia” in cui venivi doppiato da Alessandro Quarta….ti seguo dai tempi del tenero panda Tao Tao, all’ età di 11 anni le mie amiche andavano in estasi per Zack Morris in bayside school …anch’ io impazzivo…..si ma per Screech Power…ahahahah non era proprio la stessa cosa ma la tua voce lo rendeva unico…come del resto tutti i personaggi che hai doppiato. Guardavo sempre The goonies in cui eri Data Wang e Stand by me (Gordie Lachance).Nel frattempo crescevo e cresceva anche la mia passione per le voci…per te…Potrei andare avanti per ore…tanto li conosco tutti ma ovviamente quello più imoprtante è Leonardo..siete un binomio perfetto e insostituibile. Ogni volta è una conferma, un’ emozione ma ahimè ogni volta la paura di non riiscire a conoscerti prende il sopravvento.Mi rirovo qui all’ età di 32 anni a pregare che il mio desiderio più grande si avveri… voglio dare fine a questa lunga agonia e poterti stringere la mano…e dirti faccia a facccia quanto ti ammiro, spero di riuscirci con l’ aiuto di due splendide persone Laura e Giulia che mi hanno dato questa opportunità. Metaforicamente associo la mia vita ad un enorme puzzle dove tu rappresenti un pezzetto…indispensabile per poterlo terminare. Nulla è per sempre….a parte Beautiful, lasigaretta di Jigen, Berlusconi….e la mia passione per te. Scusa se mi sono dilungata troppo un abbraccio Loretta.

  40. Michele ha detto:

    Mitico il tuo doppiaggio come sempre!

  41. Evelyn ha detto:

    Davvero bravissimo! Molte volte capita che il doppiaggio non renda così tanto come l’originale, ma secondo me sei davvero uno dei migliori doppiatori. Deve essere difficile doppiare un attore come DiCaprio, che è uno dei più bravi e importanti attori di sempre e che interpreta ruoli difficili e diversi l’uno dall’altro, ma tu sei riuscito davvero a svolgere il tuo lavoro ottimamente, specialmente in The Wolf of Wall Street. Complimenti davvero, sei perfetto come doppiatore di Leo e spero davvero che lo continuerai ad essere, visto che ormai Leo lo associo alla tua voce nella versione italiana. Bravissimo!

  42. sabrina Mustacchio DiCaprio ha detto:

    Complimenti Francesco!
    Davvero bravo, doppi talmente bene che sembra la vera voce di Leo sei davvero bravo spero che potrai sempre doppiarlo tu a Leo.
    Spero un giorno di cooscerti anch’io riunendomi con le ragazze del sito: LeoDiCaprio.it..
    Bravo Bravo !!

  43. sabrina Mustacchio DiCaprio ha detto:

    e poi è veramente straordinario che riesce anche a farmi piangere e ridere con la sua magnifica voce sei straordinario.. *_*
    ti voglio bene francy 🙂
    Da Palermo..

  44. LisaBeltrami ha detto:

    Dicono che in lingua originale renda meglio il film, che con la doppiatura non sia la stessa cosa. Io posso confermare il contrario, grandissima performance davvero! A parer mio la miglior di tutte! Complimenti davvero!!! Un bacio Lisa :-*

  45. laura leonardina ha detto:

    BRAVISSIMO come sempre… non riesco ad immaginare un’altra voce per Jordan , o meglio , per Leo … bravo davvero … MERAVIGLIOSO !!!!! 😉 🙂

  46. Laura ha detto:

    Ringraziamo tutti voi che avete lasciato un messaggio, Francesco ci ha confermato di averli letti!

  47. sabrina Mustacchio DiCaprio ha detto:

    Mamma mia!!
    Sono davvero felice 😉

  48. younique mascara ha detto:

    If some one desires to be updated with most up-to-date technologies
    after that he must be go to see this web page and be up to date all the time.

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi