| Candids, Foto, LeoDiCaprio.it

In luce di alcuni commenti che ci sono pervenuti di recente specialmente durante il movimentato soggiorno di Leonardo a Venezia e in seguito ad un’attenta riflessione, abbiamo iniziato a pensare che in linea con la nostra politica volta a scoraggiare lo stalking di Leonardo, potrebbe essere una buona idea quella di smettere di pubblicare notizie sui suoi spostamenti.

Come abbiamo già spiegato ad alcuni utenti che hanno messo in discussione il nostro rispetto verso la vita privata di Leonardo, il vero problema che si cela dietro una decisione di questo genere è che fondamentalmente le notizie sulla sua vita privata girano comunque sul web, che noi le postiamo o meno. E qui sorgono due complicazioni: la prima riguarda la qualità delle informazioni accompagnate alle immagini. Spesse volte, e soprattutto quando Leonardo è in Italia, la fantasia della stampa si scatena inventando episodi mai accaduti, ed è proprio qui che noi dovremmo entrare in azione, in quanto Fanclub volto a supportare Leonardo, cercando di fare del nostro meglio per far luce e chiarezza sui fatti REALI, riportando la notizia nel modo più obiettivo possibile.

Il secondo problema riguarda i fan stessi, proprio voi che state leggendo. Capiamo bene che vista la notizia sul web o al TG non potete fare a meno di porci domande (d’altra parte a chi dovreste chiedere, se non a noi?) a cui ci troviamo sempre e comunque, ad un certo punto, costretti a rispondere. Pubblicare tutto quanto sul sito rimane il modo più efficiente per informare tutti quanti e chiarire tutti i dubbi prima ancora che arrivi l’ondata di e-mail, commenti e domande varie. Quindi diciamo pure che postare questo genere di materiali può “limitare i danni”, per quanto possibile.

Se il primo problema è – purtroppo – totalmente al di là di ogni controllo da parte nostra visto che nasce dalla povera informazione diffusa da quelli che si ostinano a definirsi giornalisti, il secondo problema richiederebbe semplicemente la collaborazione da parte di tutti voi fan che nel rispetto di Leonardo dovreste smettere di cercare informazioni sulla vita privata e sui suoi spostamenti quotidiani. Nell’ottica che tanto ci piace, ovvero quella del “il sito siete voi”, vi chiediamo di esprimere la vostra opinione nel sondaggio qui sotto. Prima di farlo ricordate però che un sito senza foto dei paparazzi non significa un sito non aggiornato, anzi! Essendo meno indaffarati con la pubblicazione di foto aggiornate all’ultimo minuto avremo più tempo da dedicare alle nostre rubriche e ad altri contenuti esclusivi volti a celebrare l’immensa carriera del nostro attore preferito. Detto questo, vi preghiamo di votare l’opzione che preferite e condividere l’articolo per invitare i vostri amici a dire la loro nel sondaggio!

[poll id=”4″]

17 Replies to “Foto dei paparazzi: sì o no? Aiutateci a decidere!”

  1. simob93 ha detto:

    Bé io penso che il fatto che voi vi preoccupiate di chiarire le informazioni (spesso sbagliate) che girano sul web sia più che giusto; nello stesso tempo però, odio i paparazzi che fotografano ogni minimo movimento che Leo fa, e questo ovviamente per lui è motivo di disagio che lo costringe a coprirsi spesso il volto e non questo non lo trovo per niente bello, perché anche lui ha diritto ad essere una persona “normale”. Per questo motivo ho votato la terza opzione, vanno bene gli aggiornamenti e i chiarimenti, ma delle foto possiamo farne anche a meno, proprio per rispettare il nostro Leo!!

  2. Laura ha detto:

    Grazie mille per il tuo commento Simo!

  3. simob93 ha detto:

    Di nulla, è sempre un piacere! 🙂

  4. WriterSpy ha detto:

    Io ho votato la terza opzione. Non mi dispiace avere informazioni su dove si trova Leonardo (anche solo per curiosità), ma credo che una semplice scritta priva di foto vada benissimo. Dopotutto è un essere umano anche lui, non oso immaginare come mi sentirei io ad essere inseguita e fotografata ovunque vada. Non mi sembra giusto.

  5. Alessia ha detto:

    Ragazze io credo che non ci sia niente di male nel dire “Leonardo si trova qui” e pubblicare una foto per “attestare” che sia vero. Alla fine se uno pensa che per rispettare la privacy di Leonardo sia meglio non postare foto, credo pensi anche che sia sciocco postare solo un aggiornamento testuale. Nel senso, se Leonardo gira il mondo (al di fuori del suo lavoro) a quella persona non dovrebbe interessare per niente (quindi niente foto, niente aggiornamento, niente informazioni di nessun genere).
    Ora io penso che non ci sia niente di male, anzi, sia solo per una curiosità nata dal fatto che siamo fan e che non ci sia cattiveria, si da una possibilità a delle ragazze che si trovano in zona di “beccarlo”, si danno informazioni controllate su ciò che realmente sta accadendo (così come dite voi). Per questo ho votato la prima opzione. C’è anche da dire che sono appunto foto che fanno/faranno il giro del mondo e che tutti andremo a vedere prima o poi. Secondo me una volta che i paparazzi lo beccano in giro, la sua privacy se ne va “per paesi vari”, quindi si possono tranquillamente postare le foto. Poi non so.
    Non volevo attaccare nessuno, mi dispiace se l’ho fatto.
    Ps. Ragazze qualsiasi sia il risultato, sono sicura che continuerete a fare un ottimo lavoro! Complimentissimi!

  6. simob93 ha detto:

    Sicuramente ognuno è libero di pensare quello che vuole, proprio per questo ci hanno chiesto il nostro parere 🙂 Anche a me non dispiace (ovviamente xD) vedere foto di Leo in giro, ma ci rifletto e credo che a volte siano decisamente troppo invadenti, penso che a me darebbe molto fastidio se fossi nella sua condizione 🙂

  7. Giulia ha detto:

    Io ho votato la prima opzione , per quanto sia d’accordo anche sul fatto che Leo abbia bisogno della sua privacy e quindi anche con la terza ipotesi. Però credo anche che suo dei motivi principali per cui i fan seguono questo fanclub sia proprio avere foto e notizie aggiornate della sua vita, anche privata, dal momento in cui sappiamo e sà lui stesso di essere un personaggio pubblico deve anche accettare il fatto che il gossip è all’ordine del giorno e anche i paparazzi..le foto si troverebbero comunque in internet e sui giornali, per cui non vedo perchè i fan (che sono interessati e lo seguono) dovrebbero rinunciare ad avere news, foto e curiosità in tempo reale! Poi se questo crea disagi pazienza, tanto per una volta che viene in Italia..chissà quando torna! dovrebbe ringraziare il fatto che ci sia il sito che gli dà popolarità! E se qualcuno ha l’idea di seguirlo negli spostamenti sono liberi di farlo secondo me, al massimo faranno girare solo l’economia delle città, ma almeno inseguono il loro sogno!

  8. Erika ha detto:

    Ricevere informazioni corrette e attestate su Leo per me è sempre un piacere ma va benissimo anche solamente dei testi senza le foto, perciò ho votato la terza opzione! Comunque ci tengo sempre a ringraziarvi per il grande lavoro che fate ogni giorno! 🙂

  9. francesca99 ha detto:

    io sono molto d’accordo con Simo. Io in primis voglio sapere dov’è Leonardo DiCaprio nella speranza di incontrarlo, ma questo non significa che bisogna per forza pubblicare delle sue foto. Basta sapere solo i suoi spostamenti, perchè altre volte i suoi gesti o le sue azioni vengono fraintese, e questo non è giusto. Per questo io ho votato la terza opzione.

  10. Giulia ha detto:

    anche io ho votato la terza,trovo sia più giusto nei suoi confronti non pubblicare foto dei paparazzi, anche perchè se lui non vuole essere fotografato ci sarà un motivo…i paparazzi sono di un’invadenza….!! >.<…però è bello sapere dove si trova 😉

    (bellissima idea quell del sondaggio!!)

  11. Leolove!!!;) ha detto:

    Brava Giulia (quella ke ha votato la 1a) Anke io ho votato la prima opzione. Penso ke ogniuno debba avere la sua privacy xó il sito È fatto di foto e tutti noi fan( anke quelli ke hanno votato la 2a lo so!!) vogliamo vederle!!!

  12. Linda ha detto:

    Io ho votato la prima opzione.. non vedo cosa ci sia di male nel vedere delle foto che lo ritraggono nei suoi spostamenti.. io adoro vedere com’è il mio idolo nella vita privata… anche se posso sembrare egoista, ho dato il mio parere. Leo meriterebbe la privacy come hanno tutti, ma non potrà mai evitare di essere fotografato e le foto continueranno a girare per il web.. quindi, perché non pubblicarle anche qui??

  13. Alessia ha detto:

    Non ti nascondo che darebbe fastidio anche a me! 😀 Però io penso che una volta che queste foto vengono scattate fanno il giro di tutto il mondo, e a quel punto non c’è più la privacy della persona, tanto vale postarle in pagina 🙂
    Tanto io credo che se nella pagina pubblicassero solo l’aggiornamento comunque andrei in qualche sito tipo Just Jared a vederlo in foto! Tanto sono ovunque! Quindi io credo che o se ne parla o non se ne parla per niente in pagina. Ma per me è meglio la prima :p
    Comunque niente di personale, è solo un mio pensiero! Ovviamente è giustissimo che ognuno ha le sue idee, rispetto la tua ed è bello e giusto il confronto di idee:)

  14. simob93 ha detto:

    Certo, il confronto di idee é la cosa più bella che esista secondo me 🙂 Ognuno ha il suo pensiero ed è giusto che sia così 🙂 Mi spiego meglio: ci sono delle situazioni in cui si capisce bene che Leo non vuole essere infastidito e/o fotografato, tipo quando si nasconde, mentre ci sono altre volte in cui non lo fa. E a me dispiace che non sia libero di andare in giro liberamente perché i fotografi lo ossessionano 🙁 So benissimo che anche se qui non dovessero essere più postate più questo tipo di foto, non si risolverebbe nulla perché comunque i paparazzi continueranno ad esistere, ma la ritengo giusto una questione di rispetto per principio, almeno da parte nostra che siamo suoi fan 🙂
    Ovviamente rispetto il tuo pensiero e quello degli altri, ci mancherebbe 🙂

  15. Steffy ha detto:

    Ragazzi è il prezzo da pagare … d’altronde fanno una vita agiatissima; a loro nn manca nulla… possono togliersi qualsiasi sfizio vedere le cose più belle al mondo… Ogni mestiere ha i pro e i contro… mio padre ha lavorato per 40 anni all’eni e sicuramente i suoi contro non erano i paparazzi ma i veleni che ha respirato giorno per giorno per portare un tozzo di pane a casa… poi ovvio che la privacy non dovrebbe essere violata ma essere un personaggio noto comporta anche questo… Personalmente non vedo nulla di male nel vedere articoli e foto che lo ritraggono in giro per il mondo… ovviamente tutto con moderazione!

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi