| LeoDiCaprio.it, Riviste

Il celebre mensile Italiano di cinema CIAK pubblicherà nel numero di Maggio un articolo tutto dedicato a Leonardo! Anche se la notizia di per sè è già abbastanza eccitante, c’è di più: l’articolo riserverà anche un piccolo spazio ai fan di Leonardo DiCaprio in Italia, in cui LeoDiCaprio.it – Il Fanclub Italiano di Leonardo DiCaprio risponderà ad alcune domande. Come vi abbiamo sempre detto però, il sito siete VOI! Quindi vogliamo sentire il vostro parere prima di inviare il breve articolo a CIAK. Potete inviarci le vostre risposte via e-mail a info@leodicaprio.it, scrivendoci su Facebook oppure semplicemente lasciando un commento a questo articolo. Avete tempo fino alla mezzanotte di Mercoledì 17 Aprile. Di seguito trovate le domande. Inutile dirlo, il numero di Maggio di CIAK non potete proprio lasciarvelo scappare!

1) Come nasce la vostra passione per Leonardo DiCaprio?

2) Perchè proprio lui? Cos’ha che gli altri divi di Hollywood non hanno?

3) Quale pensate sia il suo miglior film?

4) Cosa vi aspettate dal ritorno di Leo con Baz Luhrmann a oltre quindici anni da “Romeo+Giulietta”?

20 Replies to “CIAK dà voce ai fan di Leonardo DiCaprio: fatti sentire!”

  1. WriterSpy ha detto:

    Un’altra bella opportunità!
    Uhm, vediamo di rispondere…
    1) Avevo creato un progetto con un’amica e avevo bisogno di disegnare Leonardo DiCaprio. Ho guardato molti dei suoi film per avere varie espressioni e posizioni del volto, e grazie a questo ho scoperto che è un ottimo attore.
    2) La capacità di entrare in qualsiasi ruolo. Di tutti i suoi film che ho visto non ce n’è mai stato uno in cui mi abbia deluso, è sempre riuscito ad interpretare nel migliore dei modi personaggi complicati e di qualsiasi tipo.
    3) Sinceramente non saprei scegliere. Sono molti i suoi film che mi sono piaciuti più di altri, sia come storia che come recitazione.
    4) Mi aspetto un film più che fantastico. “Romeo + Giulietta” mi è piaciuto molto; Baz Luhrmann è un grande regista; Leonardo ha avuto modo di maturare e migliorare in quindici anni. Tutto questo mi fa immaginare un ennesimo capolavoro, e non ho paura di rimanere delusa, so che non sarà così.

  2. Bianca ha detto:

    Bellissimo <3
    1) la mia passione nasce dall'adolescenza,da titanic..film in cui ho conosciuto Leo nel lontano 99… da allora capì che non esisteva nessuno migliore di lui !
    2)Lui perchè è speciale in tutto ciò ke fa,oltre all'essere bello da infarto,è l'attore più versatile e completo,ke non fa un film solo perchè "ah posso mostrarmi in tutta la mia bellezza" ma xke pensa alla complicatezza del ruolo.Ci sn altri divi ke mi piacciono ma x qnt mi sforzi,nn raggiungono mai Leo <3
    3) Adoro tutti i suoi film,ovviamente ma se dovessi scegliere direi Romeo+Juliet… lì è davvero struggente
    4)Per l'appunto mi aspetto la stessa esplosione del mio cuore quando guarderò il film,xke insieme ,Leo e Baz sono davvero creativi e stravaganti 🙂

  3. Bianca ha detto:

    1- Mio nonno insistette tanto per farmi vedere Titanic e così, all’età di 12 anni, mi sono innamorata perdutamente di quest’uomo 🙂
    2- La sua incredibile versatilità. Non c’è un personaggio che non gli sia riuscito, nel corso della sua lunga carriera. In più, è sempre rimasto fedele al suo ‘genere cinematografico’ (ossia, quello drammatico), al contrario di tanti altri.
    3- Blood Diamond, probabilmente. E’ un film che mi ha colpita dritta al cuore.
    4- Non vedo l’ora! So già che sarà un successo planetario, ma l’attesa mi distrugge. Buz e Leo? Due folli. Eppure, so che funzionerà.

  4. Vale.Candie17 ha detto:

    1) vedendo Titanic , mi è piaciuto come recitava.
    2) è bello,bravo e da quanto ho capito simpatico e gentile. Mi piace anche perchè si occupa di temii ambientali.
    3) impossibile decidere
    4) un grandioso ritorno

  5. Chiara ha detto:

    Mmmh… vediamo 😉

    1) Come nasce la vostra passione per Leonardo DiCaprio?
    La mia passione per Leonardo DiCaprio nasce più o meno nel 2011 dopo aver visto Inception. Prima di allora lo vedevo come un teen idol per ragazzine, sopratutto perchè c’erano molti diari con lui in copertina (ai tempi di Titanic).

    2) Perchè proprio lui? Cos’ha che gli altri divi di Hollywood non hanno?
    Per prima cosa è bravissimo a recitare. Riesce a immedesimarsi perfettamente in tutti i ruoli che interpreta (uno per tutti The Aviator).

    Rispetto ad altri divi mi è piaciuta la sua trasformazione da “ragazzino” ad “attore più maturo”.

    3) Quale pensate sia il suo miglior film?
    E’ difficile scegliere, ma per quanto riguarda, sopratutto la recitazione, devo scegliere The Aviator. Nell’ultima scena non esce dal personaggio neanche per un momento e l’interpretazione non risulta “forzata” ma davvero naturale (non per altro riceve una nomination all’Oscar).

    4) Cosa vi aspettate dal ritorno di Leo con Baz Luhrmann a oltre quindici anni da “Romeo+Giulietta”?
    Ovviamente mi aspetto un bellissimo film e una grande interpretazione, come al solito. Magari con un pizzico di Moulin Rouge e tanto colore.

    🙂 🙂

  6. Lorena ha detto:

    1. Io la prima volta che ho riconosciuto Leo era in Titanic, ma lasciatemelo dire, non mi era molto piaciuto, si era un ragazzo stupendo, ma la sua interpretazione non mi convinceva più di tanto! M

  7. Lorena ha detto:

    *scusate il telefono fa brutti scherzi*
    1.allora la prima volta che ho “riconosciuto “Leo era in Titanic,era bellissimo,ma la sua recitazione non mi convinceva

  8. supertitanic ha detto:

    1)nasce vedendo “Titanic” su canale 5 il 15-04-2012, in occasione del centenario…
    2)beh, innanzi tutto mi colpì fortemente il ruolo interpretato da lui, Jack Dawson, ma anche dalla sua bellezza, ma anche dalla naturalezza che ha nell’interpretare i ruoli… E’ un genio, è intelligente perchè oltre all’attore, si occupa anche dell’ambiente… Beh, lui è Leonardo Wilhelm DiCaprio, un attore come un altro x gli altri… per me è una persona professionalmente seria, intelligente e splendida
    3)c’è da dire che di film brutti forse nn ne ha fatti… Ma i primi miei film preferiti sono proprio i suoi: ovvero Titanic in prima posizione (che so a memoria!!!), The Departed in seconda e La maschera di ferro nella terza… Comunque, scelgo tutti e tre! Magnifici!
    4)io credo che il suo ritorno con Baz, sia un’occasione in + x farmi capire che “Romeo+Giulietta” nn è poi così male… Comunque, io credo ciecamente che “Il Grande Gastby” sia veramente bello… credo anche che potrà lanciare ancora di + un regista visionario come Baz Luhrman (si scrive così?)
    ecco tutto!

  9. Ilaria ha detto:

    1. Nell’ormai lontano ’97 con Romeo x giulietta.
    2. Ne ero follemente innamorata a 12-13 anni…era un angelo. Ma ora si difende più che bene! L’ho continuato a seguire da allora e la sua carriera ha preso il volo, tantissimi ruoli diversi, grande crescita e nessun Oscar..
    3. Dal punto di vista della recitazione sicuramente the aviator. Sentimentalmente il già citato nella prima domanda, Titanic, the departed e via dicendo… È una gran bella lista di film la sua!
    4. Mi aspetto grandi cose, e’una bella accoppiata… Poi da entrambi si sa che si avrà sempre il meglio

  10. simona ha detto:

    1)lo avevo già notato in Buon Compleanno Mr Grape ma il colpo di fulmine è arrivato con The Departed.
    2)trovo che sia uno degli attori più bravi della sua generazione, non che gli altri non lo siano ma secondo me lui potrebbe interpretare qualsiasi cosa, per questo mi piacerebbe un giorno vederlo in una commedia -una di quelle vere-
    3)la gara è tra The Departed,Inception e Buon Compleanno Mr Grape
    4)mi aspetto la stessa cosa che ho sempre visto: cinema

  11. LavLav ha detto:

    Che opportunità fantastica! Grazie! *–*

    1) Come nasce la vostra passione per Leonardo DiCaprio?
    La mia passione per Leonardo DiCaprio nasce nel lontano ’97 quando, nonostante fossi troppo piccola per un film come Titanic, andai lo stesso a vederlo al cinema, affascinata sia dal film sia da Leonardo.

    2) Perchè proprio lui? Cos’ha che gli altri divi di Hollywood non hanno?
    Non ho una risposta precisa a questa domanda, sicuramente il fatto che abbia saputo immedesimarsi in ruoli sempre più diversi e complessi, è l’unico attore che è riuscito a farmi emozionare per il suo modo di recitare, la sua bravura nel dare credibilità ad ogni ruolo da lui interpretato, il modo in cui riesce a calarsi in un personaggio, a dargli vita, a scrollarsi di dosso il mito del divo hollywoodiano recitando ogni volta in modo impeccabile.

    3) Quale pensate sia il suo miglior film?
    E’ molto difficile scegliere, direi che le interpretazioni che mi sono piaciute di più siano in Buon Compleanno Mr. Grape e in J. Edgar.

    4) Cosa vi aspettate dal ritorno di Leo con Baz Luhrmann a oltre quindici anni da “Romeo+Giulietta”?
    Già dai trailer che sono stati rilasciati sembra proprio che questo film non sarà una delusione, mi piace molto come lavora Baz Luhrmann e credo che Leonardo DiCaprio sarà un ottimo Jay Gatsby.

  12. marie ha detto:

    Come nasce la vostra passione per Leonardo DiCaprio
    Nel 1997 ho visto Romeo+Giulietta..sono uscita dal cinema completamente stregata dalla potenza e dalla passione di Romeo..negli altri film sulla tragedia di Shakespeare l’attenzione era calamitata da Giulietta..quel giovane attore mingherlino e di rara bellezza e magnetismo aveva avuto la capacità di attirare tutta l’attenzione e il patos su di se…..tornando a casa continuavo a pensare ” ma perché non è una star, ma perché non gli danno 10 oscar?….che fenomeno, che fenomeno!”…
    2) Perchè proprio lui? Cos’ha che gli altri divi di Hollywood non hanno?
    DiCaprio scompare in un personaggio e nello stesso tempo riesce dare un tocco personale ad ogni interpretazione E’ magnetico. Al centro dell’attenzione sullo schermo c’è sempre il suo personaggio anche quando non è in scena ..anche quando non è il protagonista( come in Django) ..Recita con gli occhi e non facendo le “faccette”…..poi mi piace che sia molto discreto sulla sua vita privata e questo aggiunge mistero che alimenta curiosità su di lui e ne fa l’unico divo ( Anche Lauren Bacall ha detto che lui è l’UNICO attore degli ultimi decenni ad avere i fascino delle grandi classici come Bogart)
    3) Quale pensate sia il suo miglior film?
    Scelta troppo difficile E’ magnifico in tutti ..Romeo+Giulietta, The Departed, Inception e Revolutionary Road…ma anche Gilbert Grape…è difficile scegliere
    4) Cosa vi aspettate dal ritorno di Leo con Baz Luhrmann a oltre quindici anni da “Romeo+Giulietta”?
    Dalla nuova collaborazione mi aspetto la stessa energia e passione di R+G ma anche un film che faccia finalmente onore al capolavoro di Fitzgerald perché nessuno dai film tratti da Il Grande Gatsby ha convinto fino in fondo…almeno secondo me. La versione con Redford non era molto riuscita anche se Robert Redford era magnifico…e infatti credo che Leo sia stato molto coraggioso a confrontarsi con un mito come lui..sono proprio curiosa di vedere come se la caverà questa volta!!!!

  13. arnie11 ha detto:

    1) La mia passione per Leo è cominciata con Titanic. L’avevo già visto ne “La stanza di Marvin”, ma al termine della proiezione del film di Cameron, sono rimasto stregato. La musica continuava a suonarmi nelle orecchie, le immagine scorrevano davanti ai miei occhi come fossi ancora in sala. Al termine del film piansi e continuo a farlo ogni volta che lo vedo. Tornai al cinema ben 11 volte. E con questo ho detto tutto.

    2) Leonardo è unico, sicuramente il miglior attore della sua generazione. E’ istintivo e questo è ciò che preferisco in lui. Sceglie solo film che lo convincono, con una solida sceneggiatura e non sulla base dei possibili incassi (non tutti, infatti, sono successi al box office). E’ una persona che prende molto seriamente il lavoro che fa, tanto da chiedere lui stesso al regista di poter rigirare le scene che non lo convincono. Un autentico professionista. E poi, il suo amore per il nostro bel pianeta, non fa altro che accrescere l’ammirazione che ho nei suoi confronti.

    3) Secondo me il suo miglior film è “The Departed”, anche se io sono molto affezionato a “Buon compleanno mr Grape” ed il personaggio che è riuscito a tratteggiare si è conquistato un posticino nel mio cuore. Oscar scippato da Tommy Lee Jones per “Il Fuggitivo”.

    4) Mi aspetto un film grandioso, eccessivo, iperbolico, vertiginoso, una gioia per gli occhi e per le orecchie. La colonna sonora è strepitosa, le scenografie grandiose al pari delle coreografie e sono sicuro che l’interpretazione degli attori non deluderà le aspettative.

  14. Simona04 ha detto:

    Che bella opportunità! Allora ecco le mie risposte:
    1) La mia passione per DiCaprio nasce molto tempo fa, infatti visto che mia madre era ed è una grande fan di Robert De Niro, ho seguito Leo fin dai primi film. Precisamente tutto è cominciato con “Voglia di Ricominciare” e non si è mai più attenuato. DiCaprio è stato una costante nella mia vita, un “amico”, un punto di riferimento sempre presente attraverso i suoi film quando avevo bisogno che ci fossero.

    2) Perché non lui. E’ un bravissimo attore e benché sia più grande di me l’ho visto crescere e maturare film dopo film migliorandosi sempre di più. La grandiosità di DiCaprio sta nell’essere diverso in ogni film, non c’è mai un personaggio uguale ad un altro; inoltre non è lui che ruba ai personaggi al contrario in ogni interpretazione lui lascia qualcosa di sé, si consuma, si logora, dopo ogni film lui si sente provato e svuotato e questo il pubblico lo avverte. Mi piace perché in ogni film regala allo spettatore un pezzo della sua anima. I film sono i suoi “honcrux” per usare un paragone “potteriano”. Inoltre ha dimostrato che avere un bel viso non basta, devi provare di avere talento e cervello altrimenti il suo successo sarebbe stato effimero e fugace. In ultimo, ma non meno importante, ha mostrato di essere un persona di sani principi anche fuori dal set dove si impegna ogni giorno in prima persona per migliorare il mondo in cui viviamo attraverso la salvaguardia dell’ambiente che promuove con la sua Leonardo DiCaprio Foundation.

    3) Ogni film è bello per un motivo diverso ma volendo essere oggettiva penso che se la giochino Shutter Island e Buon Compleanno Mr. Grape. Anche se credo che il suo Jack Dawson resterà sempre nel cuore di tutti, anche dei non fans.

    4) Per il momento non lo so. Mi incuriosisce molto il fatto che a distanza di 15 anni, con lo stesso regista, interpreti di nuovo un personaggio mitico della letteratura mondiale, dopo Romeo ora arriva Gatsby. L’atmosfera che trapela dai trailer fa ben sperare e avendo letto il libro credo che il personaggio di Gatsby sia molto vicino al “personaggio” DiCaprio, quello che dipingono i rotocalchi, infatti come il protagonista del libro di Fiztgerald, DiCaprio ha intorno a sé un alone di mistero, qualcosa di irrisolto e profondo, che non coincide affatto con l’immagine che molto spesso ne da la cronaca rosa.

  15. lauren ha detto:

    1) Come nasce la vostra passione per Leonardo DiCaprio?
    La mia passione per Leonardo di caprio nasce da quando la prima volta (si tratterà di 12 anni fa) guardai Titanic.. e da lì la mia stima e la mia ammirazione per lui è sempre cresciuta…perchè non solo in Titanic ma anche in altri film ha dimostrato di essere un grande attore e non solo bello!!

    2) Perchè proprio lui? Cos’ha che gli altri divi di Hollywood non hanno?
    Penso che lui abbia qualcosa di speciale…non so cosa in particolare ma ha un qualcosa in più rispetto agli altri divi hollywoodiani.Quello che posso dire è che lui a differenza di tanti altri attori ha cercato di scrollarsi di dosso l’immagine del bello del titanic intrepretando ruoli difficili in molti film e mai intrepretando ruoli romantici e del bellone per attirare l’attenzone delle ragazzine..mentre invece altri attori di cui non voglio fare il nome se ne approffitano della loro bellezza e del loro aspetto per farsi piacere…lui come arma non usa la sua bellezza ma la sua bravura, il suo talento e a me questo piace tanto!!!

    3) Quale pensate sia il suo miglior film?
    Il film che mi piace in assoluto è Shutter Island’ la sua performannce in quel film è qualcosa di davvero indescrivibe…in questo film come in altri ha dato prova di essere un bravvissimo attori in grado di misurarsi con ruoli di eccellenza. Non riesco ancora a capire per quale motivo questo film non sia stato neanche canditato all’oscar…è davvero uno spettacolo!!!

    4) Cosa vi aspettate dal ritorno di Leo con Baz Luhrmann a oltre quindici anni da “Romeo+Giulietta”?
    Mi aspetto sicuramente qualcosa di bello..Baz Luhurman è un grandissimo regista e colui che ha attraverso “Romeo + Giulietta” ha fatto conoscere Leonardo Dicaprio al mondo. In Romeeo + giulietta DiCaprio è stato fantastico quindi mi aspetto la stessa cosa in The Great Gatsby..Ho visto il trailer e devo dire che i personaggi i costumi l’ambiente e il tema mi incuriosiscono molto e non vedo ora di rivedere Leonardo dopo il titanic vestire i panni del romantico!!!

  16. giusy ha detto:

    GRAZIE DELLA BELLISSIMA OPPORTUNITà CHE CI AVETE DATO =D……
    1-La mia micidiale passione per Leonardo è iniziata quando in prima superiore (4 anni fa) son dovuta andare nella bibleoteca della scuola per scegliere un film ..d’un tratto vidi TITANIC *,* era stupendo con quella copertina bianca e con lui sopra …da li è iniziato tutto <3 !!

    2- molti altri divi di hollywood sono eccezionali, bravi dei veri e propri teen idol ma leonardo a mio parere ha una qualità fantastica ed eccezionale ed è quella di far riuscire a percepire (nonostante sia un eccelso attore) alcune sue qualità e le riesce ad uniformare al personaggio ,ti arriva al cuore e ti fa capire quanto lui stesso si dedica alla sua attività …diventa come uno di famiglia !! ogni volta che si vede un suo film si ha come la percezione di sapere come è leonardo nella realtà (molti altri divi di hollywood non catturano il cuore come lui ..nemmeno i piu bravi !

    3- io penso che ogni singolo film in cui lui recita sia un ottimo film ..se c'è il cattivo , il romantico , il pazzo, il diverso…non importa leo è sempre perfetto . se proprio devo scegliere dico TITANIC perchè è il film che me lo ha fatto conoscere e lo adoro =)

    4- lo trovo fantastico …romeo e giulietta è uno dei film in cui si vede leo cambiare molti stati d'animo e lo fa davvero benissimo ! spero che con questo nuovo film ci sia anche quell'aspetto tragi-comico che si intuiva all'inizio del film romeo e giulietta … =) grazie dell'opportunità un bacio !

  17. Giulia ha detto:

    1- La mia passione per leo è nata casualmente….una sera di aprile 2011 diedero Titanic in tv…io vedendo quel fantastico viso nella pubblicità mi ero imposta di guardare il film dall’inizio alla fine….e devo dire che non rimpiango per nulla di averlo fatto…
    2-Lui perchè è unico secondo me….lui perchè mi fa emozionare anche solo in una fotografia…lui perchè ha un talento magnifico, sa interpretare qualsiasi parte magnificamente…lui perchè è un principe azzurro…lui perchè è unico…lui perchè mi ha insegnato a inseguire i miei sogni…e perchè è anche un grande uomo oltre che un meraviglioso attore!
    3-questa è difficile…io dico sempre che il mio film preferito di Leo è Buon compleanno mr. Grape, per chi non l’ha visto, leo interpreta un ragazzo handicappato…ma è eccezionale, io l’ho adorato troppo in quel film, anche se era molto giovane è riuscito a interpretare magnificamente quella parte, però devo dire che jack e Romeo sono i personaggi che più mi hanno fatta innamorare!
    4-Il ritorno con Baz sarà sicuramente esplosivo, come fu per Romeo + Juliet, poi entrambi sono cresciuti e maturati nel frattempo (specialmente Leo, che ai tempi era un ragazzino), quindi penso che anche questa volta non ci deluderanno!!

    è un’opportunità meravigliosa questa, grazie di cuore!! <3

  18. Elisa ha detto:

    1)Come nasce la vostra passione per Leonardo DiCaprio?
    Titanic è il film che mi ha fatto conoscere Leonardo. O meglio, lo conoscevo già di fama, ma non avevo mai visto un suo film…Nel ’97, quando Titanic è uscito al cinema, purtroppo avevo solo 4 anni; ho dovuto aspettare di compiere 13 anni prima di avere finalmente l’occasione di vedere questo meraviglioso film. Inutile dire che ne sono rimasta folgorata. Ma non è con Titanic che nasce la mia passione per Leonardo DiCaprio. Qualche tempo dopo ho visto The Aviator. Con questo film ho iniziato a considerare Leonardo come un grade attore. Poi un pomeriggio una mia amica mi ha consigliato il film Romeo+Giulietta, perché quello stesso giorno a scuola ci avevano fatto vedere Romeo e Giulietta di Zeffirelli. Credo sia con il film di Baz Luhrmann che è iniziata concretamente la mia passione per Leonardo DiCaprio.
    2)Perché proprio lui? Cos’ha che gli altri divi di Hollywood non hanno?
    Perché è un bravissimo attore, che se interpretare al meglio i più complessi e svariati personaggi. Inoltre mi piace che si interessi così tanto alla causa ambientale.
    3)Quale pensate sia il suo miglior film?
    Credo che la maggior parte dei suoi film, se non tutti, siano fantastici. I miei preferiti sono Titanic, The Aviator, The Departed, Revolutionary Road, Shutter Island, Iception e Django Unchained.
    4)Cosa vi aspettate dal ritorno di Leo con Baz Luhrmann a oltre quindici anni da “Romeo+Giulietta”?
    Baz Luhrman è sicuramente un grande regista visionario. Credo che il suo prossimo film sarà fantastico come Moulin Rouge e Romeo+Giulietta. Inoltre avere nel cast attori come Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire e Joel Edgerton non fa altro che aumentare la grandezza e l’importanza del film. Secondo me sarà spettacolare. Non vedo l’ora di vederlo e spero che questo film o il prossimo (The Wolf of Wall Street) possano finalmente permettere a questo grandissimo attore di ricevere il meritato riconoscimento per il suo fantastico lavoro (i.e. premio Oscar!!).

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi