VOTOPEZZULLI

Dopo i primi commenti su Revenant – Redivivo, il Web sta già impazzendo in vista dell’arrivo della stagione dei premi. Ma la verità è che per noi la stagione dei premi è iniziata da un bel pezzo! Il 14 Novembre scorso, come saprete, molti di noi hanno partecipato al Festival del Doppiaggio “Le Voci del Cinema” durante il quale Francesco Pezzulli, ormai storica voce di Leonardo DiCaprio, ha ricevuto il Premio alla Carriera. Il 17 Dicembre sarà un’altra data da segnare sul calendario, perchè sempre a Roma ma questa volta nella splendida cornice dell’Auditorium del Massimo, si terrà il Gran Premio Internazionale del Doppiaggio presentato da Pino Insegno! Lo scorso anno abbiamo dato il via alla campagna #VotoPezzulli riuscendo a fan vincere al nostro doppiatore preferito il Premio del Pubblico, e quest’anno abbiamo intenzione di fare il bis! Come? Con il VOSTRO aiuto!

Non dovete far altro che CLICCARE QUI, selezionare dal menu a tendina il nome “Francesco Pezzulli” (è tra gli ultimi in elenco), cliccare su “Succ.”; non selezionate nulla nel secondo menu a tendina che vi comparirà o annullerete il vostro voto per Francesco, poi cliccate su “Fine”. Fatto! Da ogni indirizzo IP potrete votare una sola volta, quindi non vi reste che fare propaganda e chiedere a tutti i vostri amici di votare! Se avete bisogno di aiuto, scrivete nel nostro gruppo Facebook cliccando qui.

A differenza dello scorso anno, questa volta saranno assegnati due premi, uno Maschile e uno Femminile. Per quanto riguarda le doppiatrici, noi personalmente consigliamo di votare Alessia Amendola, una grande professionista che ha fatto davvero un ottimo lavoro prestando la voce ad Ellen Page in Inception, il capolavoro di Christopher Nolan. Per votarla, cliccate qui.

Perché votare Francesco Pezzulli? Perché nelle tante performance da (mancato) Oscar, c’era anche un po’ di lui. Perché tutte le volte che vi siete emozionati guardando un film di Leonardo in Italiano, vi siete emozionati anche per la sua voce. Perché ogni nuovo film di Leonardo è per Francesco una grande sfida che affronta con umiltà, dedizione e professionalità. Ma soprattutto, perchè come e più di noi, Francesco è un grandissimo fan di Leonardo nonché membro onorario del nostro Fanclub!

Allora, che state aspettando? Non potremo far vincere l’Oscar a Leonardo ma sicuramente possiamo far vincere un (altro) premio alla sua voce Italiana!

VOTA SUBITO CLICCANDO QUI