Il-documentario-Virunga-prodotto-da-Leonardo-DiCaprio-nominato-ai-Bafta-Awards-2015

I  Bafta Awards 2015, l’equivalente britannico dei premi Oscar, si terranno il prossimo 8 Febbraio a Londra, come consuetudine.  Oggi sono state svelate tutte le nomination e ci fa molto piacere annunciarvi che Virunga, il film di cui Leonardo è produttore esecutivo, concorre nella categoria Miglior Documentario. La pellicola è nata dalla collaborazione tra Netflix e la Appian Way Productions, la casa di produzione di Leonardo, che ha voluto fortemente supportare questo documentario che, vi ricordiamo, si focalizza sugli straordinari sforzi di una squadra di ranger impegnati nella protezione dei gorilla di montagna in Africa.

Film come Virunga sono storie potenti che rappresentano una finestra sull’incredibile diversità culturale e naturale del nostro mondo, le forze che minacciano di distruggerla, e le persone che stanno lottando per proteggerla. La partnership con Netflix per questo film è una straordinaria opportunità per informare e ispirare le persone a impegnarsi su questo tema”.

Queste le parole dello stesso Leonardo in occasione del lancio del documentario  lo scorso 7 novembre. Alla luce di questa candidatura, che speriamo si tramuti in vittoria, Virunga può essere davvero motivo d’orgoglio per tutti coloro che vi hanno collaborato, Leonardo in prima persona. Come sempre vi terremo aggiornati.