Leonardo si sta godendo l’estate in giro per il mondo, ma continuano incessanti le voci su possibili futuri progetti, quindi è ora di fare il punto della situazione dando uno sguardo a quelli che potrebbero essere i suoi prossimi impegni cinematografici. Specifichiamo che per ora non c’è assolutamente niente di confermato quindi prendete quanto segue più come una curiosità che come una notizia.

Sembra che Dennis Lehane scriverà una nuova sceneggiatura basata sul romanzo di John MacDonald “The Deep Blue Good-by”. La regia del nuovo film verrà affidata a Paul Greengrass, mentre a produrlo sarà proprio Leonardo DiCaprio. Lehane non è nuovo alle collaborazioni con DiCaprio in quanto è l’autore del romanzo “Shutter Island”. Inoltre lo scrittore aveva già scritto “Running out of dog” e “Live by Night” dai quali sono stati estratti due film che Leonardo ha prodotto.

Il rumor che tra i tanti sembra essere il più verosimile concerne un nuovo film basato sul romanzo di S. Craig Zahler , che si intitola “Mean Business On North Ganson Street,” di cui la Warner Bros ha acquistato i diritti e in cui sarà coinvolta anche la casa di produzione di Leonardo, la “Appian Way”. La notizia è di poche ore fa e pare che Leonardo non si limiterà a rimanere nelle vesti di produttore per questo progetto, ma lo troveremo di nuovo di fronte alla macchina da presa in compagnia di un suo vecchio compagno di set, ovvero Jamie Foxx. Dopo la strepitosa performance in “Django Unchained” potremmo rivedere i due attori nei panni di due poliziotti molto diversi tra loro, ma con un passato torbido alle spalle per entrambi, che dovranno unire le forze per catturare un killer psicopatico che semina terrore in una cittadina del Missouri uccidendo poliziotti.

Pensate che sia finita qui? Invece no. I rumors danno in lizza Leonardo come principale candidato per interpretare Rasputin, l’enigmatico monaco alla corte dello zar Nicola II, una delle figure più misteriose e affascinanti della storia moderna. Anche in questo caso la Warner Bros sembra aver già acquistato i diritti sulla sceneggiatura, scritta da uno dei più promettenti sceneggiatori di Hollywood Jason Hall, e per quanto ancora non ci sia niente di ufficiale, sembra proprio che Leonardo DiCaprio, se il copione soddisferà le sue aspettative, potrebbe cimentarsi in questo nuovo biopic.

Concludiamo questa lista di ipotetici progetti con “The Secret Service”, il nuovo film di Matthew Vaughn tratto dal fumetto di Mark Millar e Dave Gibbons, le cui riprese dovrebbero iniziare ad Agosto. Per quanto riguarda questo film, il ruolo del protagonista è già stato affidato a Colin Firth, ma Leonardo sarebbe in trattative per interpretare il cattivo. Evidentemente dopo Monsieur Calvin Candie ci ha preso gusto a interpretare la parte del villain della situazione.

Per l’ennesima volta sottolineiamo che queste sono notizie non ancora ufficiali, si tratta puramente di rumors e questi progetti potrebbero concretizzarsi solo in parte, come tutti quanti. L’unica cosa certa è che Leonardo DiCaprio non ha alcuna intenzione di prendersi una pausa dal cinema e il ritorno sul set per lui è ormai prossimo. Come sempre, continuate a seguirci!