post

Vi abbiamo già parlato a più riprese di American Nightmare, il presunto titolo del prossimo film che vedrà Leonardo e Jonah Hill insieme sul grande schermo per la terza volta dopo Django Unchained e The Wolf of Wall Street. Dopo le conferme sia da parte di Leonardo che Jonah Hill al Santa Barbara film Festival prima, all’Oscar Luncheon poi, ecco trapelare anche il nome dello sceneggiatore che si unirà al team, ovvero Billy Ray. Ray ha lavorato al recente Captain Phillips, per cui si è anche aggiudicato una nomination agli Oscar.

Oltre che attore, Leonardo DiCaprio vestirà anche i panni di produttore, al fianco di Jennifer Davisson Killoran e la sua Appian Way. Tra i produttori anche Kevin Misher, che prima di tutti ha scovato l’articolo di Vanity Fair da cui sarà tratto il copione del film.

Stando a quanto riportato poche ore fa da Variety, non si sa ancora quanto dovremo aspettare prima che il film entri nella fase di produzione, ma la rapidità con cui la Fox si è impegnata ad acquisire i diritti della storia e soprattutto ad assoldare lo sceneggiatore di Captain Phillips dimostra che il progetto sta seriamente andando avanti e al momento rappresenta una priorità. Ricordiamo però la dichiarazione rilasciata da Leonardo durante l’Oscar Luncheon:

“Per il momento non vale nemmeno la pena parlarne perchè siamo così indietro nello sviluppo di questo progetto che non sappiamo nemmeno che cosa diventerà. Jonah è una persona con cui mi piacerebbe tantissimo tornare a lavorare, e questa è una storia fantastica, ma non credo che al momento io abbia abbastanza da dire in merito a come realizzeremo questo film.” 

Per maggiori dettagli sulla trama del film, vi rimandiamo al nostro altro articolo che potete leggere cliccando qui. Attendiamo ulteriori notizie, noi come sempre vi terremo aggiornati!