Un-orchestra-di-90-elementi-porta-in-tour-in-tutta-Europa-la-meravigliosa-colonna-sonora-del-Titanic

Se Titanic è entrato di diritto da tempo nella classifica dei film più belli della storia del cinema, lo si deve anche alla meravigliosa colonna sonora che ci ha emozionato fin dal primo ascolto. La bella notizia che vi riportiamo oggi è che la celeberrima soundtrack, composta e diretta magistralmente dal grande compositore James Horner, tornerà a prendere vita grazie ad un tour europeo nel 2015.

Mentre il film verrà trasmesso su uno schermo HD, sul palco un’ orchestra di 90 elementi coadiuvata da un coro e musicisti celtici  ricreeranno dal vivo le melodie di quella che è stata una delle colonne sonore cinematografiche più vendute (oltre 30 milioni di copie) e premiate in assoluto: 2 premi Oscar, 2 Golden Globes, 1 Grammy Awards. . . solo per citare alcuni dei tantissimi premi vinti. Di sicuro questo tour si preannuncia come l’evento dell’anno per tutti i fan di Titanic e non solo. Purtroppo, a oggi, le tappe previste non prevedono l’Italia, ma se volete cogliere l’occasione per visitare una delle tante città europee dove il tour farà tappa, potete trovare l’elenco completo accedendo al sito ufficiale dell’evento: http://www.titanic-live.com/tour-dates/

Il video che trovate a fine articolo potrà darvi un assaggio di quello che potrete vivere partecipando a questa incredibile esperienza LIVE. Allora diteci, siete pronti a tornare sul Titanic?