Tuffiamoci in un articolo di Business Insider in cui vengono descritte in modo abbastanza dettagliato alcune scene del film, come riportate dal copione:

    • Il film si apre con un uno spot professionale sull’azienda di Jordan Belfort per proseguire con una scena in cui, con un sottofondo di musica classica, un gruppo di persone di molte etnie differenti, sorridono sedute attorno al loro giovane leader Belfort.

 

    • Jordan entra e viene immediatamente rimproverato dal suo supervisore, Scott Mollen, che gli dice che sarà lui a essere “il connettore” chiamando 500 clienti per tutto il giorno.

 

    • A pranzo, Danny e Jordan fanno una gara di bevute di Martini fino a quando uno di loro sviene. I due si trovano in un ristorante di lusso e Danny dice al cameriere: “Ecco il piano di gioco Luis. Portaci due Martini. Proprio sette minuti e mezzo più tardi portacene altri due, poi altri due, dopo cinque minuti altri due ancora, fino a quando uno di noi sviene.” Al settimo giro Jordan si arrende.

 

  • Jordan passa la Serie 7 e diventa un broker, ma il suo primo giorno sembra essere il 19 Ottobre 1987 – Lunedì nero. C’è terrore sul volto di tutti e la voce fuori campo di Jordan ci dice che la Rothschild sarà chiusa in un mese.

…siccome le altre scene descritte entrano davvero nel vivo del racconto e rappresentano spoilers davvero pesanti, preferiamo fermarci, ma se non riuscite a tenere a freno la curiosità, cliccate qui!