Cartellone-pubblicitario-di-The-Wolf-of-Wall-Street-a-Hollywood

È risaputo che gli americani amino fare le cose in grande e la Paramount non fa eccezione ideando un’originale campagna pubblicitaria per convincere l’Academy a far vincere The Wolf of Wall Street ai prossimi premi Oscar. Hollywood da martedì (4 febbraio) è stata tappezzata con quattro enormi cartelloni pubblicitari che rispondono ognuno alla domanda sul perchè il film dovrebbe ricevere la tanto ambita statuetta. I poster forniscono le rispettive spiegazioni: “Perchè è grandioso”, “Il film del nostro tempo”, “Un classico audace e coraggioso”, “La sua migliore performance di sempre” con ovviamente una foto di Leonardo. In attesa di riuscire a trovare le immagini di tutti questi manifesti, ve ne mostriamo due, uno fotografato da un automobilista all’incrocio tra il Sunset Blvd. e La Cienega Blvd (in alto in questo articolo), e l’altro pubblicato dalla Red Granite.

wolf-banner

Per l’occasione è stato rilasciato poche ore fa anche un nuovo poster del film, sempre ispirato alle grafiche dei manifesti, cliccate per visualizzarlo nelle sue dimensioni reali nella nostra gallery!

wolf-of-woall-street-for-your-consideration

Sicuramente la Paramount ha trovato un modo efficace per catturare l’attenzione, ma bisognerà vedere se riuscirà nel suo intento il prossimo 2 Marzo. Quale sarebbe la vostra motivazione per convincere la giuria dei prossimi Academy Awards?