Per i fan Americani il grande giorno è arrivato, da oggi (25 Marzo) The Wolf of Wall Street è disponibile in Home Video nei formati DVD, Blu-ray e Digital HD. Per noi Italiani purtroppo non ci sono ancora notizie precise, non è stata fissata nè una data d’uscita nè è disponibile l’elenco delle versioni che saranno disponibili nel nostro paese. Per questo abbiamo deciso di mostrarvi quelle per ora acquistabili nel mercato Americano.

Cominciamo dando uno sguardo alle edizioni standard in DVD e Blu-ray. I due formati presentano un artwork leggermente diverso, ma i contenuti speciali sono esattamente identici, per la precisione oltre al film nella versione di 2 ore e 59 minuti (quindi quella che abbiamo visto al cinema), sarà presente una featurette di 17 minuti intitolata “The Wolf Pack” in cui il regista Martin Scorsese commenta la trama, la vita di Jordan Belfort, il cast e le scene improvvisate. Qui sotto trovate i due artwork a confronto.

dvd1

Presentando gli stessi contenuti, entrambe le edizioni hanno anche la stessa grafica. Ecco il menu.

dvd2

Come sempre però non finisce qui. Generalmente sul mercato Americano vengono messe in vendita anche una serie di versioni da collezione che non sono disponibili nel nostro paese, come il cofanetto metallico in edizione limitata contenente DVD e Blu-ray venduto esclusivamente dalla catena Target. Nell’immagine qui sotto lo trovate a sinistra, accanto a un altro cofanetto metallico che sarà prossimamente in vendita in Inghilterra (e in edizioni simili in Germania e Francia). È interessante notare che la versione Inglese conterrà anche una featurette intitolata “Running Wild” che ci mostrerà il processo di realizzazione del film e un’esclusiva roundtable con Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jonah Hill.

dvd6Gli stessi contenuti speciali sono contenuti nell’edizione venduta in esclusiva dalla catena di negozi BestBuy in Canada, in aggiunta ad interviste a Martin e Leonardo. Curioso il dettaglio del titolo riportato anche in Francese sulla cover di questa edizione speciale.

dvd5

Come abbiamo specificato ad inizio articolo, purtroppo non abbiamo ancora informazioni precise sull’uscita del film in Home Video in Italia, ma continuate a seguirci perchè ovviamente vi terremo super aggiornati! Nel frattempo diteci: quale di queste versioni comprereste e perchè?