fan2

In questi giorni molti di voi ci stanno contattando per manifestare numerose perplessità riguardo alla promozione di The Revenant in Italia. Per esempio, la nostra lettrice Gaia ci ha mostrato uno scatto in cui si nota che, per errore, nel poster che compare in numerose sale d’Italia è scritto “Di Caprio” anziché “DiCaprio” e (cosa molto più grave) “Scenografia” anziché “Sceneggiatura” (due termini OVVIAMENTE completamente distinti e che nessuno, con un po’ di mestiere, potrebbe confondere). Ci troviamo quindi in dovere di specificare che – al contrario di come molti di voi sembrano pensare – tutto questo non dipende, purtroppo, da noi. Anzi, per la prima volta dalla nascita di LeoDiCaprio.it NON siamo stati coinvolti in nessun aspetto della promozione del film. Avrete notato, per esempio, che fino ad ora non vi abbiamo proposto nessun contest o iniziativa esclusiva che riguardasse The Revenant, semplicemente perchè siamo stati tenuti ben al di fuori da tutto ciò che riguarda il film. Noi siamo delusi quanto e più di voi, credeteci. Non tanto per noi che gestiamo il sito, quanto per voi. Siete in tutto 80MILA FAN che, con molte probabilità, si sarebbero potuti tradurre in 80MILA biglietti venduti (magari di più, perchè sappiamo che molti qui tornano a gustarsi DiCaprio al Cinema anche 4 o 5 volte, come facciamo noi per primi), e vi MERITATE un trattamento speciale da parte di chi distribuisce e promuove il film che voi con ansia attendente ormai da mesi. O, se non altro, vi meritate una comunicazione dignitosa in cui ALMENO il nome del vostro attore preferito sia scritto correttamente. Abbiamo scritto “si sarebbero potuti tradurre” perchè, ormai inutile continuare a negarlo, molti di voi hanno già visto il film con metodi più o meno leciti. Anche da questo punto di vista, ovviamente, abbiamo sempre fatto di TUTTO per tenere a bada commenti che spingessero ad azioni poco etiche e che avrebbero potuto danneggiare le vendite del film. E, ricordiamo, a noi in tasca non ce ne viene nulla.

Nonostante le decine di e-mail che abbiamo inviato non abbiano mai ricevuto risposta, nonostante i nostri sforzi per dare visibilità al film siano stati totalmente ignorati, nonostante ogni offerta di supporto alla promozione sia stata (implicitamente) rifiutata, noi continueremo a promuovere il film come abbiamo sempre fatto, ma lo faremo SOLO perchè chi ha messo il cuore in questa opera d’arte cinematografica se lo merita. E chi ci ha messo il cuore è Leonardo DiCaprio, è Alejandro González Iñárritu, è tutto il resto del cast e della crew che hanno sopportato il duro lavoro in ogni condizione climatica pur di regalarci 2 ore e 31 minuti di emozioni indimenticabili.

Ora, in nome di TUTTI I FAN ma soprattutto di TUTTI GLI APPASSIONATI DI CINEMA, vi invitiamo a CONDIVIDERE questo articolo.

Revenant – Redivivo è al CINEMA dal 14 Gennaio, tutte le notizie sul film vi aspettano su www.leodicaprio.it.

E, visto che lo stravolgimento delle citazioni del film è (purtroppo) diventata ormai pratica frequente anche sulle pagine UFFICIALI, concludiamo così: “Non ho più paura di dire la verità, l’ho già detta una volta”.