The-Revenant-sbanca-al-botteghino

Hugh Glass ce l’ha fatta!

No, non vi stiamo spoilerando nulla a proposito della trama di The Revenant, ma ci riferiamo all’inarrestabile corsa della pellicola verso la cima del botteghino. Solo nel nostro paese (in Italia il film è uscito lo scorso 16 Gennaio) ha incassato oltre 5 milioni di euro nella prima settimana di programmazione, con oltre 600mila euro raccolti nella sola giornata di venerdì 22 Gennaio e un incasso totale (per ora) pari a 8,2 milioni di euro. Leonardo DiCaprio ha così potuto raggiungere la vetta del box office scalzando l’ormai onnipresente Checco Zalone, che deve suo malgrado cedere lo scettro di film più visto in Italia.

Anche all’estero continua il trionfo per l’ultima pellicola del regista Alejandro Gonzalez Iñárritu. Solamente negli Stati Uniti, ha ottenuto un incasso di oltre 16 milioni di dollari in questo ultimo weekend portando l’incasso totale del film vicino ai 120 milioni di dollari.

Davvero una scalata verso il successo per la coppia Iñárritu/DiCaprio. Il favore del pubblico è ormai assodato. Riusciranno a conquistare anche quello dei temuti giurati dell’ Academy? Dite la vostra!