dicaprio-scorsese

Uno dei progetti che tutti i fan di Leonardo attendono con più ansia è sicuramente The Devil in the White City, in Italiano La Città Bianca e il Diavolo, che vedrà Leonardo vestire i panni di uno spietato serial killer, diretto ancora una volta da Martin Scorsese. Questo è solo uno dei progetti futuri al momento confermati per Leonardo, tra cui vediamo per esempio The Crowded Room, in cui il nostro attore preferito interpreterà un criminale con 24 personalità. Non sappiamo tuttavia per il momento quando ognuno di questi progetti vedrà effettivamente la luce. Abbiamo però alcune informazioni rivelate da Collider riguardo la prossima collaborazione DiCaprio/Scorsese.

Il film, prodotto dalla Paramount, partirà dopo la realizzazione di un altro lavoro di Scorsese ovvero il biopic Sinatra, che racconterà appunto la carriera e la vita di Frank Sinatra. Questo significa che è probabile che Leonardo non sarà sul set di The Devil in the White City per i prossimi due anni. Ricordiamo che è già passato molto tempo dal primo annuncio del coinvolgimento di Leonardo in questo progetto, per la precisione il 18 Agosto 2012. Quasi 4 anni fa!

Vi riportiamo nuovamente anche una vecchia dichiarazione di Leonardo alla rivista Variety, sempre relativa a The Devil in the White City:

Abbiamo già un copione per quello. Stiamo facendo gli ultimi aggiustamenti, ma è spettacolare. Voglio assolutamente recitare in quel film. È straordinariamente realistico.

Negli ultimi giorni sono iniziate a circolare voci riguardo la partecipazione di Leonardo in un nuovo progetto intitolato Conquest. Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama, ma si ipotizza che la storia potrebbe essere quella tratta dal libro Conquest: Le Cronache degli Invasori, che racconta la storia nell’invasione del Pianeta Terra da parte di una razza aliena chiamata Illyri. La trama ci sembra molto lontana dai gusti di Leonardo, ma sappiamo anche che il nostro attore preferito non smette mai di stupirci! Potrebbe però trattarsi anche di un altro progetto di cui si è vociferato tempo fa: subito dopo l’annuncio del coinvolgimento di Leonardo in The Revenant, qualcuno ha parlato di una pellicola, diretta sempre da Iñárritu, incentrata sulla storia di Harald Hardrada, re di Norvegia dal 1047 al 1066 anche definito il “Conquistatore”, appunto “Conqueror” in Inglese. In ogni caso, la Appian Way di Leonardo al momento non è partner del progetto.

Ricapitolando, dovremo ancora aspettare parecchio per The Devil in the White City e rimaniamo in attesa di scoprire quale sarà la prossima mossa di Leonardo dopo la fine della corsa agli Oscar. Continuate a seguirci!