Il regista Baz Luhrmann, Shawn “Jay Z” Carter, produttore esecutivo del film, e Anton Monsted, il suo supervisore, hanno rivelato la tracklist completa della colonna sonora del film “Il Grande Gatsby”, che comprende l’ampio spettro di stili musicali rappresentati in questa energica rielaborazione del libro di Fitzgerald. L’annuncio congiunto è stato dato oggi dalla Warner Bros. Pictures e dalla Interscope Records.

La colonna sonora molto eclettica presenta canzoni interpretate da artisti come Beyoncé x André 3000; Fergie + Q Tip + GoonRock, Coco O. Quadron, Gotye, Nero, e Sia. Gli spettatori riconosceranno anche un paio di cover di alcuni classici, come l’interpretazione di Jack White “Love Is Blindness” degli U2, Beyoncé x André 3000 che collaborano su  “Back To Black” di Amy Winehouse e Emeli Sandé che cimenta nella hit di Beyoncé “Crazy in Love”. Nuove canzoni di Florence + The Machine, Lana Del Rey, Nero, will.i.am e The xx sono state scritte appositamente per le scene del film, e appaiono nella colonna sonora.

A partire dal 7 maggio Target.com sarà il rivenditore esclusivo negli Stati Uniti della versione deluxe dell’album a 17 tracce. La versione fisica, standard, da 14 tracce sarà disponibile sia fisicamente che digitalmente presso vari rivenditori. A livello internazionale, Italia inclusa, la colonna sonora sarà distribuita in formato fisico e digitale, deluxe e standard a partire dal 6 maggio. A seguire la tracklist.

1) 100$ Bll – Jay Z
2) Back to Black – Beyonce x Andre 3000
3) Bang Bang will.i.am
4) A litte party never killed nobody (all we got) – Fergie + Q Tip + Goon Rock
5) Young and Beautiful – Lana del Rey
6) Love is the Drug – Bryan Ferry with The Bryan Ferry Orchestra
7) Over the Love – Florence + the Machine
8) Where the Wind Blows – Coco O. of Quadron
9) Crazy in Love – Emeli Sandé and the Bryan Ferry Orchestra
10) Together – The XX
11) Hearts A Mess – Gotye
12) Love is Blindness – Jack White
13) Into the Past – Nero
14) Kill and Run – Sia