shutter

Non è la prima volta che si parla di trasformare un film di Leonardo in una serie TV. Infatti, dopo le voci secondo cui Quentin Tarantino avrebbe in mente di mandare in onda la versione estesa di Django Unchained sotto forma di mini serie da quattro puntate, arriva una notizia veramente da paura per tutti i fan di Martin Scorsese. L’emittente televisiva Americana HBO e la Paramount hanno stretto accordi per creare una serie TV basata sul capolavoro del 2010 Shutter Island. La serie, il cui titolo sarà Ashecliffe, sarà sceneggiata da Dennis Lehane, autore del bestseller che Scorsese e Laeta Kalogridis hanno trasformato nello spettacolare film con protagonista Leonardo DiCaprio. Il primo episodio sarà diretto proprio da Martin Scorsese.

Ashecliffe, come ricorderete, è il nome del terrificante ospedale all’interno del quale si sono svolte le vicende del film. La serie si concentrerà sugli eventi antecedenti a quelli raccontati nel film, in particolare sul passato dell’ospedale e sui i segreti covati dai suoi fondatori che hanno costruito la struttura all’inizio del 20esimo secolo.

L’inizio delle riprese sarà determinato dalla disponibilità di Scorsese, visto il suo imminente impegno alla regia di Silence, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Shusako Endo.