book

Qui è Laura che vi parla, la persona che nel Giugno del 2012 ha deciso che non fosse giusto che i fan Italiani di Leonardo (e un po’ quelli di tutto il mondo a dire il vero) non avessero un punto di riferimento dove trovare notizie, foto, video e quant’altro sul loro attore preferito. A Luglio dello stesso anno è partita ufficialmente l’attività di LeoDiCaprio.it, e da allora non ci siamo mai fermati. Gestire questo Fanclub è stata e continua ad essere un’esperienza favolosa, che sin dall’inizio mi ha permesso di esternare la mia passione per Leonardo, che dal ’97 avevo potuto coltivare soltanto per conto mio. Più di tutto però questo sito mi ha permesso di conoscere di persona molti di voi, in particolare in occasione dei DiCaprio Day, oltre che riuscire finalmente ad incontrare Leonardo (per ben due volte!). Come se non bastasse, il lavoro qui svolto su base quotidiana mi ha aperto una marea di opportunità a livello lavorativo, per esempio mi ha permesso di lavorare come Community Manager per promuovere l’uscita de Il Grande Gatsby in DVD e Blu-ray nel mercato Americano. La sezione “La nostra storia” vi racconta gran parte delle tappe importanti nella storia del nostro sito, ma la verità è che c’è molto di più. LeoDiCaprio.it è diventato una realtà molto importante a livello mediatico, e tutto è partito da una semplice idea, quella di fare informazione su Leonardo DiCaprio.

Ogni giorno ricevo tantissimi messaggi da persone che vorrebbero intraprendere la mia stessa strada, aprire un Fanclub su un altro attore o qualsiasi altro genere di artista, e vorrebbero sapere da dove partire. Così ho preso una decisione: ho messo insieme tutte le più grandi lezioni che ho tratto da questa fantastica esperienza che è creare e gestire un Fansite e ci ho scritto un libro. Visto che il nostro bacino d’utenza ormai non si limita più all’Italia, il libro è scritto in Inglese, ma vi assicuro che si tratta di un Inglese molto scorrevole e di facile comprensione. Il libro vi porterà letteralmente dietro le quinte di LeoDiCaprio.it, spiegandovi le motivazioni dietro molte delle scelte che ho dovuto fare per gestire questo sito, e trasformerà anche i fan con zero competenze in fatto di informatica in webmaster professionali che riusciranno a fare del proprio Fansite un trampolino di lancio per avvicinarsi giorno per giorno alla loro star preferita e, perchè no, guadagnare qualcosa dai loro sforzi.

Il libro uscirà Mercoledì 24 Settembre in formato Kindle e sarà a breve disponibile anche in versione cartacea. Potete già preordinare la vostra copia cliccando qui. Aspetto con ansia i vostri commenti, e non dimenticate di seguirmi anche sul mio blog all’indirizzo www.socialmovies.net!

PRE-ORDINA IL LIBRO

Visita il sito ufficiale del libro e scarica 2 Capitoli GRATIS