Non è un caso che il 2013 abbia come cifra finale il 3, perché è stato l’anno in cui Leonardo si è diviso in ben tre film: Django Unchained , Il Grande Gatsby, The Wolf of Wall Street. Come tradizione vogliamo ripercorrere insieme a tutti voi le tappe più significative di questi  ultimi 365 giorni intensi e avvincenti sia per noi che per Mr. DiCaprio of course!

GENNAIO: L’anno inizia sotto i migliori auspici con l’uscita nelle sale italiane di Django Unchained , per Leonardo prima esperienza sul set diretto da Quentin Tarantino che lo trasforma nel malvagio e spietato Calvin Candie. Cliccate qui per leggere la nostra avventura alla premiere londinese del film.

FEBBRAIO:  Terminate ufficialmente le riprese di The Wolf of Wall Street , Leonardo si gode finalmente qualche giorno di meritata vacanza, senza dimenticare però l’attenzione sulle cause ambientali di cui è instancabile portavoce tramite i suoi canali ufficiali. Purtroppo grossa delusione per i suoi tanti ammiratori che non vedono riconoscergli il giusto merito per la sua performance in Django Unchained né ai Golden Globes né ai premi Oscar. Vince infatti  come Miglior Attore Non Protagonista in entrambe le manifestazioni il suo compagno di set Christoph Waltz.

MARZO:  Mentre Leonardo si divide tra il Giappone e la Corea per la promozione asiatica di Django Unchained, si festeggiano i 15 anni dall’uscita nei cinema de La Maschera di Ferro. Nel frattempo esce la notizia che Il Grande Gatsby aprirà ufficialmente il Festival di Cannes.

APRILE: Leonardo continua a riposarsi dopo le sue ultime fatiche cinematografiche, ma intanto è già febbre per Il Grande Gatsby. L’attesa per l’uscita del film nel mese di maggio è alle stelle e vengono svelati i primi poster promozionali, le prime clip del film e la colonna sonora. LeoDiCaprio.it grazie all’incredibile disponibilità di Francesco Pezzulli, il doppiatore italiano di Leonardo, ha la possibilità di assistere al doppiaggio del film vedendolo in anteprima. Se vi siete persi il racconto di quella incredibile giornata potete recuperarlo cliccando qui.

MAGGIO: Per celebrare l’imminente uscita de Il Grande Gastby, CIAK dedica la copertina alla 2° collaborazione tra Baz Luhrmann  e Leonardo e non solo, visto che dedica un articolo proprio al nostro sito. Cliccate qui per la scansione dell’articolo che parla di noi. Leonardo intanto, dopo la prima newyorkese de Il Grande Gatsby, vola in Costa Azzurra e LeoDiCaprio.it con lui, pronti a vivere la tanto attesa apertura del 66° Festival di Cannes e specialmente pronti a coronare il sogno di incontrare Leonardo di persona, dopo ben 16 anni di paziente attesa. Cliccando qui potrete leggere il nostro resoconto su quella fantastica esperienza di cui siamo ancora in parte increduli. Intanto Il Grande Gatsby trionfa al box office, anche nel nostro paese, segno evidente che l’accoglienza tiepida della critica sulla Croisette  non ha trovato riscontro nel grande pubblico.

GIUGNO: Se Leonardo si rilassa tra la Costa Azzurra e Parigi, senza dimenticare una rapida visita a Venezia, per i suoi fan non è certo il momento di andare in vacanza visto che mentre Jay Gatsby e la sua Daisy sono ancora in tutti i cinema, esce finalmente il primo trailer di The Wolf of Wall Street. Volete rivederlo? Cliccate qui.

LUGLIO: Come sapete Luglio è un mese significativo per noi perché proprio il 2 Luglio LeoDiCaprio.it festeggia il suo primo compleanno. Per celebrare degnamente questa importantissima data e nel modo che sarebbe più caro al nostro Leonardo decidiamo di adottare, grazie al vostro prezioso supporto, una tigre ed un elefantino tramite il WWF. I due peluche che ci sono stati spediti dopo l’avvenuta donazione diventano a tutti gli effetti le mascotte ufficiali del nostro Fanclub.

AGOSTO:  Leonardo continua a godersi le sue meritate vacanze a Ibiza, mentre il New York Magazine gli dedica la cover ed escono le prime immagini ufficiali di The Wolf of Wall Street.

SETTEMBRE: In questo mese riusciamo a mettere a segno due colpi molto importanti per il nostro sito. Vi abbiamo dato infatti l’opportunità di rivolgere alcune domande a Baz Luhrmann e Catherine Martin, rispettivamente regista e costumista de Il Grande Gatsby in due interviste esclusive per LeoDiCaprio.it. Non vi preoccupate se vi sono sfuggite: potete rivederle, sottotitolate in italiano, cliccando qui e qui.

OTTOBRE: Finalmente viene ufficializzata la tanto attesa data d’uscita di The Wolf of Wall Street negli USA, ovvero il 25 Dicembre, esattamente come era successo per Django Unchained un anno prima.  Per l’Italia la data è ancora sconosciuta, ma nel frattempo possiamo consolarci con il primo trailer italiano, cliccate qui per rivederlo.

NOVEMBRE: Non c’è dubbio che novembre è un mese piuttosto intenso per tutti noi. Il 10 Novembre infatti organizziamo il DiCaprio Day a Roma, il primo raduno ufficiale del Fancub italiano di Leonardo DiCaprio. Finalmente abbiamo l’occasione per conoscerci personalmente, perché come vi ricordiamo sempre, il sito siete voi e tutti i traguardi raggiunti, piccoli o grandi che siano, sono stati possibili solo grazie al vostro continuo e decisivo supporto. Il raduno è anche l’occasione per farvi incontrare Francesco Pezzulli che si presta molto volentieri a trascorrere con noi parte della giornata raccontandoci aneddoti sul suo lavoro e posando per foto e autografi. Ovviamente non può mancare la visita ai set di Gangs of New York a Cinecittà, che è anche la location perfetta dove scattare una foto di gruppo dove auguriamo buon compleanno a Leonardo, dato che il giorno dopo spegne ben 39 candeline! La nostra promessa è che Leonardo vedrà questa foto in qualche modo e siamo determinati a raggiungere anche questo obbiettivo. Se vi siete persi foto e video di quella fantastica giornata potete recuperarli cliccando qui

DICEMBRE: Il 2013 si chiude con ben due premiere di The Wolf of Wall Street: la prima a Parigi il 9 Dicembre e la seconda, quella mondiale, a New York il 17 Dicembre. Sia il film che Leonardo vengono nominati ai Golden Globes 2014 e come se non bastasse, dopo solo il primo giorno di programmazione nelle sale americane, la 5° collaborazione tra Leonardo e Martin Scorsese schizza al primo posto al botteghino incassando ben 10 milioni di dollari. Decisamente un bel modo per concludere l’anno!

Il 2014 porterà finalmente anche nel nostro paese l’uscita nei cinema di The Wolf of Wall Street (il 23 Gennaio), senza dimenticare la premiere Londinese che si terrà il prossimo 9 gennaio a cui LeoDiCaprio.it sarà presente. Non possiamo immaginare un modo migliore per iniziare l’anno nuovo, pertanto ci teniamo particolarmente a farvi i nostri migliori auguri, ringraziando ciascuno di voi per il sostegno che non ci fate mai mancare, con la speranza che il 2014 sia ricco di esperienze indimenticabili per tutti noi come è stato questo 2013  e che sia altrettanto ricco di impegni per Leonardo, ormai pronto a tornare sul set e a regalarci future e incredibili performances!

2014