2014-di-leonardo-dicaprio

Ed è così che anche il 2014 volge al termine. È stato un anno davvero intenso per noi di LeoDiCaprio.it, e certamente anche per Leonardo, per questo vale certamente la pena ripercorrerlo insieme per prepararci ad un 2015 altrettanto entusiasmante!

Per il nostro attore preferito il 2014 è cominciato ad Aspen, nel Colorado, senza grandi festeggiamenti alla Gatsby, piuttosto con un brindisi con amici e famiglia. Il Capodanno ha rappresentato però soltanto una breve pausa di relax per Leonardo che è dovuto ritornare subito agli impegni legati alla promozione di The Wolf of Wall Street che lo ha visto ospite al celebre show di Ellen DeGeneres e subito dopo a Londra per la première del film. Ovviamente noi di LeoDiCaprio.it non potevamo mancare: abbiamo avuto il piacere di gustarci l’arrivo di Leonardo, Jonah Hill e Margot Robbie sul red carpet da una specie postazione VIP e abbiamo assistito alla proiezione di The Wolf of Wall Street presso una delle sale storiche del cinema Odeon di Leicester Square preceduta da una speciale presentazione da parte del cast. Nonostante la frenesia della serata, siamo riusciti ad avere per qualche secondo l’attenzione di Leonardo che ci ha regalato dei momenti veramente unici. Se vi siete persi il video e il nostro resoconto o semplicemente vi va di rivivere ancora una volta quei momenti così significativi per noi, cliccate qui! A questo link invece potrete leggere la nostra recensione di The Wolf of Wall Street: siamo stati il primo sito Italiano a recensire il film in anteprima!

Il film di Scorsese ha regalato numerose soddisfazioni a Leonardo, prima di tutte la vittoria ai Golden Globe come Miglior Attore, che ha spianato poi la strada per la nomination agli Oscar, annunciata il 16 Gennaio. Vale la pena segnalare anche l’articolo in cui vi abbiamo raccontato che cosa stesse facendo Leonardo mentre in TV venivano annunciate le candidature, cliccate qui per recuperarlo! Appena una settimana più tardi le nomination per Leonardo sono raddoppiate. Alla corsa per il premio Oscar per il Miglior Film concorrono infatti i principali produttori del film, e l’Academy ha reso noti i nomi in corsa in quanto produttori di The Wolf of Wall Street, ovvero: Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio, Joey McFarland, e Emma Tillinger Koskoff.

Il 26 Gennaio è stata una data speciale per i fan storici di Mr. DiCaprio, visto che l’attore ha deciso di tornare a vestire i panni di Jack Dawson per alcuni minuti in occasione del Saturday Night Live… peccato che nei panni di Rose ci fosse l’amico Jonah Hill! Dopo questa breve tappa immaginaria a bordo del Titanic, Leonardo è partito alla volta del Giappone, regalando una première indimenticabile ai fan Asiatici, tra battute, autografi e selfie con il pubblico. Il Giappone ha ricambiato l’affetto pochi giorni dopo, con la comparsa di tantissimi poster di Leonardo per la nuova campagna per Jim Beam e la messa in onda di uno spot dedicato.

Il mese di Febbraio è cominciato alla grande per noi di LeoDiCaprio.it, che abbiamo incontrato Matthew McConaughey a Roma e gli abbiamo consegnato un piccolo pensiero “da lupi” da parte del fanclub. L’entusiasmo è però durato poco, a casa della delusione per gli Oscar Inglesi, i BAFTA, a cui Leonardo è stato battuto da Chiwetel Ejiofor.

A Marzo, nonostante il grande successo al Box Office, specialmente in Italia, The Wolf of Wall Street non è riuscito a portare a casa nessun Oscar con grande delusione anche da parte di tutti noi fan di Leonardo che speravamo avremo finalmente visto il nostro attore preferito stringere tra le mani l’ambita statuetta. Noi continuiamo comunque a pensare che, Oscar o meno, Leonardo non abbia nulla da dimostrare.

Delusione anche per Il Grande Gatsby ai Grammy Awards, durante i quali le colonne sonore del film non hanno ricevuto il riconoscimento che probabilmente meritavano. Il capolavoro di Luhrmann ha però ottenuto la rivincita facendo incetta di premi (ben 13) agli Oscar Australiani. Subito dopo il verdetto dell’Academy noi fan abbiamo deciso di prendere in mano la situazione e lanciare i nostri oscar, i DiCaprio Awards… i premi che danno a Cesare quel che è di Cesare! Il mese di Marzo è stato, purtroppo, un mese triste non solo per la mancata vittoria di Leonardo agli Oscar, ma anche e soprattutto per la scomparsa del regista di Ritorno dal Nulla, Scott Kalvert.

Aprile è stato un mese di relax per Leonardo, che ha deciso di non mancare al consueto appuntamento al Coachella Music Festival, dove è stato beccato mentre si scatenava a ritmo di musica.

Dal mese di Maggio un’uscita speciale nei punti vendita MediaWorld: una nuova edizione limitata di Inception in Blu-ray, impreziosita da un cofanetto metallico, assolutamente da non perdere! Pochi giorni dopo ha debuttato una divertentissima foto di Francesco Pezzulli, il doppiatore di Leonardo, nei panni di Jordan Belfort scattata nell’ambito di uno speciale servizio finito sulla rivista Vanity Fair… con una speciale menzione al nostro fanclub!

Il 16 Giugno abbiamo annunciato l’edizione 2014 del DiCaprio Day, un evento unico che abbiamo lanciato con un sito dedicato (www.dicaprioday.com) e uno speciale trailer doppiato da Francesco Pezzulli.

A fine Luglio Leonardo ha scelto proprio l’Italia come meta per le sue vacanze estive, in particolare la Sardegna. L’estate si è conclusa con una notizia che ha elettrizzato tutti i fan: Leonardo ha girato un cortometraggio, diretto da Martin Scorsese, con Robert De Niro e Brad Pitt! Il corto è prodotto dalla RatPac Entertainment e sarà utilizzato per promuovere la rete di casino e resort della Melco-Crown Entertainment (MCE) di Lawrence Ho e James Packer. Il copione del cortometraggio è stato scritto Terence Winter, che ha lavorato anche a The Wolf of Wall Street.  Il video sarà presentato il prossimo anno in occasione dell’apertura del nuovo resort Melco Crown a tema cinematografico a Macau, in Cina.

Il 7 Settembre è finalmente arrivato il #DiCaprioDay 2014: oltre 80 fan si sono uniti a noi al Cinema Anteo a Milano per rivedere Inception sul grande schermo e per supportare i progetti di Oceana e combattere la distruzione degli oceani, argomento che più di tutti sta a cuore al nostro attore preferito. Cliccate qui per foto e video di questa giornata speciale! Durante il DiCaprio Day abbiamo anche posato per una particolare fotografia che abbiamo poi inserito nel nostro progetto speciale per augurare un Buon 40esimo Compleanno a Leonardo, non perdetelo, cliccate qui!

L’ultima scossa di adrenalina del 2014 ce l’ha regalata il Gran Premio Internazionale dei Doppiaggio: grazie alla sua fantastica interpretazione di Jordan Belfort in The Wolf of Wall Street e alla nostra campagna, Francesco Pezzulli si è aggiudicato il Premio del Pubblico! Per l’occasione alcune ragazze del nostro Fanclub gli hanno consegnato una targa con le vostre dediche, e Francesco è stato così carino da portarla sul palco e mostrarla al pubblico e a Pino Insegno, conduttore della serata di Gala. Cliccando qui potete vedere il video della premiazione in alta qualità!

Ovviamente questo non è che un breve riassunto dei tantissimi, emozionanti, avvenimenti che hanno segnato l’anno che sta per chiudersi, potete ritrovare tutti i nostri articoli nel nostro archivio news. Ma che cosa ci riserva questo 2015?

Senza dubbio questo sarà l’anno di The Revenant! Nonostante il set sia stato per ora sempre blindatissimo, le riprese del film sono in corso da Ottobre. Il film è un adattamento del romanzo di Michael Punke The Revenant: A Novel of Revenge e Leonardo vestirà i panni del protagonista Hugh Glass, un cacciatore di pelli che viene brutalmente attaccato da un orso Grizzly, e abbandonato i fin di vita dai compagni che scappano dopo averlo derubato. Glass però riesce a sopravvivere e, una volta riprese le forze, decidere di imbarcarsi in un viaggio per vendicarsi di coloro che l’hanno tradito. Il cast comprenderà Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson. Il film uscirà in America l’8 Gennaio 2016 ma sarà disponibile in alcuni cinema selezionati già da Natale 2015, il che significa che ci attende un anno pieno di anteprime, trailer, poster e foto dal nuovo film! Non conosciamo ancora la data d’uscita Italiana, ma è probabile che sarà alla fine di Gennaio 2016.

Inoltre possiamo rivelarvi che noi di LeoDiCaprio.it abbiamo in cantiere una grossissima sorpresa per voi… speriamo di potervi dire qualcosa di più il prima possibile, nel frattempo non possiamo che augurarvi Buon Anno e invitarvi a restare sintonizzati perché, credeteci, il bello deve ancora venire!