The-Revenant-il-nuovo-film-di-Leonardo-DiCaprio-tutti-gli-aggiornamenti-sull-inizio-delle-riprese

Manca sempre meno all’inizio delle riprese di The Revenant, il prossimo film di Leonardo, che lo vedrà tornare sul set in compagnia dei colleghi Tom Hardy e Will Poulter, per la regia di Alejandro Gonzalez Inarritu. A poco meno di due mesi dal primo ciak, possiamo comunicarvi che la location principale del film sarà la British Columbia e la città di Calgary, nella provincia canadese dell’Alberta, esattamente nel versante est delle Montagne Rocciose. Sia Leonardo che Tom Hardy erano già stati nella provincia dell’Alberta nel 2010, per alcune scene di Inception.

Le riprese di The Revenant dovrebbero durare circa ottanta giorni e più precisamente nel periodo che va da settembre al prossimo marzo. Nelle ultime settimane erano subentrate alcune difficoltà riguardo la produzione della pellicola, in quanto la New Regency, la casa di produzione che ha aderito al progetto fin dal 2011, cercava un nuovo partner con cui finanziarlo dopo l’abbandono della Worldview Entertainment. Difficoltà superate facilmente, dato che il presidente della New Regency, Brad Wiston, ha confermato che il film, il cui budget è di 60 milioni di dollari, verrà finanziato a metà dalla sua casa produttrice e metà dall’Annapurna Pictures.

La brutta notizia è che questo contrattempo sembra aver causato uno slittamento della data d’uscita del film, che dall’autunno 2015 è stata spostata al 2016. Secondo i piani, dovremmo vedere la pellicola finalmente nei cinema non prima di Gennaio 2016, con una breve anteprima a Dicembre 2015 riservata alle giurie dei premi più importanti, Oscar inclusi.

Continuate a seguirci perchè vi terremo costantemente aggiornati, ma intanto diteci: cosa vi aspettate da questo nuovo film? Fatecelo sapere nei commenti!