dicaprio-sag-foundation

Da Buon Compleanno Mr. Grape a Inception, da Romeo+Giulietta a Shutter Island, da Il Grande Gatsby a The Wolf of Wall Street: Leonardo ci ha regalato oltre 30 anni di spettacolari interpretazioni. Mentre tutti noi continuiamo a chiederci se l’Oscar prima o poi arriverà, ecco finalmente il suo primo premio alla carriera.

Si tratta dell’Actors Inspiration Award che il prossimo 5 Novembre a Los Angeles sarà consegnato al nostro attore preferito dal Presidente della SAG Foundation. Si tratta di un premio molto prestigioso, volto a celebrare gli eccezionali risultati ottenuti da Leonardo sul grande schermo (che includono 8 nomination ai SAG Awards e 5 nomination agli Oscar – 4 come attore e 1 come produttore per The Wolf of Wall Street) ma anche l’ammirabile impegno di Leonardo come fondatore della Leonardo DiCaprio Foundation, che da anni protegge la biodiversità e preserva gli ecosistemi marini nel tentativo di mettere fine al cambiamento climatico.

Leonardo ha così commentato la notizia:

È un onore per me essere riconosciuto dalla SAG Foundation, un gruppo che fa davvero tanto per supportare, sostenere ed educare i miei colleghi attori e dà così tanto all’industria dell’intrattenimento e si impegna da anni per dare un’istruzione a chi non se la può permettere. Proprio ora che la SAG Foundation si accinge a cominciare i prossimi 30 anni di attività, sono orgoglioso di essere un costante sostenitore del loro lavoro e del loro futuro”.

Anche noi siamo fieri di sostenere ogni giorno il lavoro di un così grande attore, ambientalista e uomo. Il #DiCaprioDay 2015, che si terrà il prossimo 6 Dicembre a Roma, sarà un’altra, splendida occasione per celebrarlo (cliccate qui se non avete ancora confermato la vostra presenza e rimediate subito). Inoltre, anche voi siete in attesa dell’agognato Oscar, cliccate qui e urlatelo al mondo con la nostra T-Shirt esclusiva!

ad1