Giorgio Armani and Paramount Pictures Presents The US Premiere of "THE WOLF OF WALL STREET"-After Party

La vittoria di Leonardo durante l’88ª edizione degli Oscar come Miglio Attore Protagonista, ha aperto una nuova stagione di successi per la sua carriera. L’amministatore delegato della Paramount Pictures infatti, Brad Grey, sta pensando ad una collaborazione con la Appian Way Productions, gestita da DiCaprio, per portare a compimento un progetto ambizioso. Il primo film che siglerà la collaborazione, per il momento senza un titolo ufficiale, sarà ispirato al libro di Erik Larson: “The White City“,  adattamento su cui lavoreranno lo stesso Leonardo e Scorsese.

L’attore si è detto personalmente entusiasta della collaborazione: “Ho già avuto il piacere di lavorare con Brad ed il suo team per numerosi progetti durante la mia carriera. Sarà il modo migliore per permettere all’Appian Way di continuare a crescere”. Effettivamente si tratta di una buona opportunità sia a livello di produzione che dal punto di vista economico, in quanto recentemente la Viacom aveva promesso delle quote che non sono state sufficienti a dar vita ad alcune produzioni.

Questa però non è la prima collaborazione tra Leonardo e Brad Grey. I due hanno lavorato insieme, in passato, in capolavori come The Wolf of Wall Street e Shutter Island, entrambi diretti da Scorsese. Per non parlare di The Departed, che ha permesso a Grey di ottenere l’esperienza necessaria per prendere le redini della Paramount.

“Leo è uno dei migliori talenti in circolazione. È un grande attore, narratore e produttore, con un impeccabile gusto e grandi abilità che hanno contribuito a creare una straordinaria carriera. Il nostro primo progetto insieme è stato The Departed, in seguito è stata la volta di Shutter Island e The Wolf of Wall Street, del grande Scorsese. Siamo entrambi orgogliosi di poter sviluppare la nostra collaborazione con lui e con la stessa Appian Way”, ha affermato lo stesso Grey.

Entrami i team sembrano contenti di questo nuovo progetto, visto come il futuro risultato delle proprie forze messe insieme, e potrebbe essere l’inizio di molte altre collaborazioni future.

Ricordiamo, infine, che attualmente la Appian Way sta lavorando ad un proprio progetto, Live By Night, adattamento filmico del libro di Dennis Lehane e diretto da Ben Affleck. Il passo seguente, sarà Robin Hood Origins.

Continua a stupirci Leo!