Leonardo-DiCaprio-vince-come-miglior-attore-protagonista-in-una-commedia-ai-Critics-Choice-Awards-2014

Il 16 Gennaio 2014 sarà una giornata che Leonardo ricorderà con molto piacere, infatti non solo è stato nominato come Miglior Attore Protagonista ai prossimi premi Oscar, ma ieri sera ha vinto anche come Miglior Attore in una Commedia ai Critics’ Choiche Awards 2014. La cerimonia si è svolta a Santa Monica e vi ricordiamo che i premi vengono assegnati ogni anno dalla Broadcast Film Critics Association, ovvero una giura speciale composta dai principali critici cinematografici statunitensi. Leonardo era presente all’ evento insieme al cast al completo di The Wolf of Wall Street, compreso il regista Martin Scorsese, visto che la pellicola concorreva anche nella categoria Miglior Film, oltre che in Miglior Montaggio, Miglior Sceneggiatura, Miglior Cast e Miglior Regista.  Leonardo è stato però l’unico a vincere nella sua categoria. Una volta salito sul palco per ritirare il premio, ha voluto dedicare la sua vittoria  ancora una volta ai suoi genitori, come aveva fatto domenica scorsa dopo aver conquistato il suo secondo Golden Globe, ma questa volta, invece che la madre Irmelin, ad applaudirlo orgoglioso c’ era il padre George. Trovate il video completo del suo discorso di ringraziamento, oltre a quello del suo arrivo sul red carpet, al termine di quest’ articolo mentre di seguito vi riportiamo la simpatica dedica finale rivolta alla sua famiglia:

“Voglio ringraziare i miei genitori e allo stesso tempo mi scuso per tutto quello che mi hanno visto fare in questo film.”

Con molto piacere vi segnaliamo che Catherine Martin, la costumista de Il Grande Gatsby, ha vinto in ben due categorie ovvero Miglior Scenografia e Migliori Costumi. Nulla di fatto per Lana Del Rey che concorreva come Miglior Canzone con la sua “Young and Beautiful”. La nostra gallery è in continuo aggiornamento e potete vedere le prime  immagini della serata  cliccando qui, ma nelle prossime ore posteremo nuove foto e video. Restate sintonizzati!