filming
Dopo le conferme dei due progetti White City, in cui Leonardo interpreterà uno spietato serial killer, e American Nightmare, ancora con Jonah Hill, tutti i fan di Leonardo DiCaprio hanno continuato a chiedersi quando l’attore sarebbe tornato sul set.

Stando alla notizia riportata dal sito Deadline.com, e che ha fatto il giro del mondo in pochi minuti, Leonardo tornerà a recitare a Settembre ma – tenetevi forte – per un progetto che non ha nulla a che vedere con quelli sopra citati.

Dopo mesi di relax, mare, musica e vacanze, Leonardo sarà pronto a tornare in forma smagliante per girare The Revenant, un thriller diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu. Il film sarà prodotto dalla New Regency e distribuito dalla Fox. L’uscita negli Stati Uniti è prevista per l’autunno del 2015. Il copione è già stato ultimato ed è opera di Gonzalez Inarritu e Mark L. Smith. Le trattative per coinvolgere Leonardo nel progetto sono iniziate a fine 2011, quando la New Regency ha scelto di finanziare il film.

Ma ora diamo un’occhiata alla trama: il film sarà un adattamento del romanzo di Michael Punke The Revenant: A Novel of Revenge e Leonardo vestirà i panni del protagonista Hugh Glass, un cacciatore di pelli che viene brutalmente attaccato da un orso Grizzly, e abbandonato i fin di vita dai compagni che scappano dopo averlo derubato. Glass però riesce a sopravvivere e, una volta riprese le forze, decidere di imbarcarsi in un viaggio per vendicarsi di coloro che l’hanno tradito. A Sean Penn è stata proposta la parte di uno dei traditori ma alla fine l’attore non sarà presente nel cast. La storia è ambientata in Dakotas, Montana, Wyoming, e Nebraska.

Per quanto riguarda il titolo, la parola revenant è generalmente usata per indicare un cadavere che prende vita e ritorna dall’oltretomba per terrorizzare i viventi.

Ovviamente vi terremo aggiornati in merito agli sviluppi di questo progetto, voi intanto lasciate un commento per dirci che ne pensate!