Leonardo-DiCaprio-ringrazia-il-presidente-Obama-per-il-suo-intervento-a-favore-delle-riduzioni-di-carbonio-negli-Stati-Uniti

Un altro passo importante è stato fatto per la salvaguardia del nostro pianeta e questa volta Leonardo DiCaprio, da sempre in primo piano nelle battaglie ambientali, ha trovato un alleato davvero degno di nota: il presidente Obama. Ieri (2 Giugno) nel corso di una conferenza, il presidente degli Stati Uniti ha dichiarato che stabilirà nuove norme per ridurre le emissioni di carbonio del 30% entro il 2030. Queste nuove norme offriranno benefici concreti per le persone affette da asma e altre malattie respiratorie e il tutto ad un prezzo abbordabile per i consumatori. Vi riportiamo di seguito un breve estratto del discorso di Obama riguardo questa delicata tematica:

“In America non dobbiamo scegliere tra la salute della nostra economia e la salute dei nostri bambini. Siamo in grado di fare entrambe le cose. Questo è qualcosa che è importante per tutti noi, come genitori, come nonni e come cittadini. Dobbiamo agire proprio come un genitore si preoccuperebbe per la salute della propria famiglia. Vogliamo essere sicuri che anche le generazioni future possano godere di questa bella palla blu al centro dello spazio.”

Ovviamente, le parole del presidente sono state accolte con grande entusiasmo dall’opinione pubblica e in particolare dai gruppi ambientalisti. Leonardo non ha voluto mancare all’appello, ringraziando personalmente, attraverso i suoi canali ufficiali, la scelta coraggiosa di Barack Obama.

prova2