Leonardo-DiCaprio-nominato-nuovo-messaggero-di-pace-dell-ONU-atteso-il-prossimo-23-settembre-a-New-York-al-Palazzo-di-Vetro-sede-delle-Nazioni-Unite

Leonardo DiCaprio è il nuovo Messaggero di Pace dell’ONU, nominato direttamente dal segretario generale Ban Ki-moon,  affinchè  usi la sua fama per aiutare le Nazioni Unite nella lotta in difesa dell’ambiente. Queste le testuali parole del segretario Ban Ki -moon: “Il signor DiCaprio è una voce credibile nel movimento ambientalista e può portare il suo messaggio ad una vasta platea. Sono contento che abbia deciso di unirsi agli sforzi dell’ ONU per combattere  il cambiamento climatico”.

Lo stesso Leonardo, una volta saputo della prestigiosa nomina, ha rilasciato attraverso i suoi canali ufficiali, la seguente dichiarazione:

” E’ un onore per me accettare il ruolo di Messaggero di Pace delle Nazioni Unite, con l’incarico in particolare sul cambiamento climatico e di supportare il Segretario Generale nei suoi sforzi in questa battaglia. Mi sento obbligato moralmente nell’adoperarmi in questo momento chiave nella storia dell’umanità. E’ arrivato il tempo di agire! Come reagiremo alle crisi climatiche negli anni a venire, determinerà il destino dell’umanità e del nostro pianeta.”

Leonardo è atteso al summit sul clima il 23 settembre prossimo al Palazzo di Vetro, a New York, sede delle Nazioni Unite, dove interverrà all’ assemblea generale dell’ONU.

Noi di LeoDiCaprio.it siamo davvero fieri per questo importantissimo incarico che, sicuramente, Leonardo saprà svolgere al meglio, con la massima serietà e impegno che da sempre lo contraddistinguono, come testimonia il prezioso lavoro svolto in questi anni a favore dell’ambiente . E voi come avete reagito a questa notizia? Aspettiamo i vostri commenti!