dicaprio-vaticano

Qualcuno ha affermato scherzando che forse Leonardo “aveva bisogna di qualche preghiera extra per gli Oscar”, ma la verità è che l’incontro speciale di questa mattina non ha avuto nulla a che fare con il mondo del Cinema. Determinato a portare avanti la sua battaglia contro il cambiamento climatico, Leonardo ha deciso di chiedere udienza ad un alleato d’eccezione, Papa Francesco. L’invito è stato accettato, e l’agenda del Pontefice questa mattina prevedeva infatti un incontro di 15 minuti alle ore 11.15 con “il Signor Leonardo DiCaprio”.

Si tratta di una visita ovviamente privata, tenuta segreta fino a questa mattina, quando alcune fonti interne al Vaticano hanno pubblicato proprio l’immagine dell’agenda del Papa e il relativo elenco degli appuntamenti.

Con tutta probabilità, si tratta di una vera e proprio toccata e fuga per Leonardo che, volato solo poche ore fa dal Messico dove ha partecipato ad una nuova tappa per la promozione di The Revenant, tornerà in terra Americana tra poche ore in quanto è atteso ai prestigiosi SAG Awards dove, vi ricordiamo, è nominato come Miglior Attore Protagonista.

Come sempre, vi terremo aggiornati!

UPDATE

Nella nostra gallery abbiamo aggiunto le prime immagini dell’udienza privata avvenuta questa mattina. Vi consigliamo di tenerla monitorata nel corso delle prossime ore perchè sarà, ovviamente, arricchita di nuovi scatti. Se volete intanto visionare le prime foto, non dovete fare altro che cliccare qui.

Al termine di questo articolo vi postiamo inoltre il video dell’ incontro fra Leonardo e Papa Francesco. Come potrete notare all’inizio del filmato, un emozionato Leonardo DiCaprio rivolge al Pontefice alcune parole proprio nella nostra lingua. Non perdetelo!