Leonardo-DiCaprio-e-Jonah-Hill-sul-set-insieme-per-la-terza-volta

Solo qualche giorno fa vi avevamo anticipato di un possibile nuovo progetto per Leonardo e il suo amico e collega Jonah Hill e adesso possiamo darvene la conferma. Giovedì scorso (6 Febbraio) infatti, in occasione del Santa Barbara International Film Festival dove entrambi gli attori erano presenti, Jonah Hill ha rilasciato un’ intervista in cui ha parlato per la prima volta del film – il cui titolo sembra essere American Nightmare, cioè Incubo Americano – che racconterà la vicenda di Richard Jewell. Il nome risulterà sconosciuto ai più, ma non negli Stati Uniti, visto che nel 1996, durante le Olimpiadi estive ad Atlanta, dove lavorava come guardia di sicurezza, aveva ritrovato uno zaino con degli esplosivi all’interno. La sua segnalazione alle autorità aveva permesso una tempestiva evacuazione del pubblico sventando così l’attentato terroristico, ma per ironia della sorte, dopo essere stato acclamato dall’intera nazione come un eroe, era stato indagato dall’ FBI perchè sospettato di essere lui stesso complice del complotto. Jewell subì una vera e propria diffamazione mediatica durante i mesi delle indagini che si conclusero quando venne trovato il vero colpevole. Nonostante questo, la sua immagine venne fortemente danneggiata da questo episodio, al punto che perse anche il lavoro. La dura battaglia legale che intraprese contro i media americani riuscì solamente a fargli ottenere le scuse pubbliche da parte del governatore della Georgia, un anno prima della sua prematura morte, a soli 45 anni. Jonah Hill, che interpreterà proprio Jewell, ha così definito la sua storia:

“Penso che sia una vicenda straziante, ma anche un fatto molto interessante che si svolge in una sola giornata. Un uomo diventa dapprima un eroe e poi la persona più pericolosa al mondo, il tutto in sole 24 ore! Inoltre muore prima che il suo nome venga rivalutato dall’opinione pubblica.”

Leonardo oltre a produrre il film con la sua casa di produzione Appian Way, interpreterà anche l’avvocato di Jewell, mettendo così fine al periodo di pausa che si era voluto prendere nell’ultimo anno. Ancora non è stata resa nota la data di inizio delle riprese, ma di sicuro vedremo la coppia DiCaprio – Hill insieme sul set per la terza volta, dopo Django Unchained e The Wolf of Wall Street. Continuate a seguirci perchè vi terremo al corrente dei futuri aggiornamenti. Intanto diteci, siete contenti di questa nuova collaborazione adesso che è stata ufficialmente confermata?