leo

Leonardo DiCaprio è stato l’ospite d’eccezione degli Scottish Business Awards a Edimburgo, il più grande evento del Regno Unito dedicato al business che premia e riconosce le eccellenze del mondo degli affari e dell’imprenditoria. Noi di LeoDiCaprio.it eravamo presenti all’esclusiva serata di gala: nei prossimi giorni troverete il nostro resoconto insieme all’intervista completa di Leonardo. Nel frattempo vi anticipiamo i punti salienti dell’evento.
L’attore è stato intervistato riguardo la sua carriera e il suo impegno per l’ambiente: sul palco anche il CEO della Leonardo DiCaprio Foundation, Terry Tamminen. Domande e risposte si sono prolungate per circa un’ora passando dal cinema e Martin Scorsese fino al tema delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti.
Leonardo ha preso parte all’evento per promuovere il suo ultimo progetto, Punto di Non Ritorno, pellicola che recentemente ha tagliato il traguardo dei 62 milioni di visualizzazioni diventando così il documentario più visto della storia.
Leonardo ha colto anche l’occasione per raccogliere fondi per la sua fondazione. Metà dei ricavi della serata verranno infatti impiegati nei suoi progetti e non solo: l’attore ha anche messo all’asta un Rolex da lui indossato e che ha fruttato ben 50.000£.
Alla cena erano presenti anche il primo ministro Nicola Sturgeon e il vice primo ministro John Swinney.