Leonardo-DiCaprio -si-schiera-contro-la-decisione-di-Donald-Trump-di-far-uscire-gli-USA-dall-accordo-di-Parigi-sul-clima

E’ un Leonardo DiCaprio deluso, ma pronto a dare battaglia, quello che, attraverso i suoi canali ufficiali, si è schierato nettamente contro la decisione del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump di far uscire l’America dall’Accordo di Parigi sul Clima. Leonardo DiCaprio era stato fra i più attivi sostenitori dell’iniziativa ed era presente fisicamente nella capitale francese, a dicembre 2015, quando i leader più influenti del mondo avevano siglato questo importantissimo trattato internazionale per la salvaguardia del nostro ambiente. Non ha stupito infatti la reazione del premio Oscar una volta che Trump ha deciso di vanificare gli obbiettivi raggiunti faticosamente per risolvere i problemi climatici. Queste le parole di DiCaprio diffuse sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Oggi, la futura vivibilità nel nostro pianeta è stata minacciata dalla sconsiderata decisione del Presidente Trump di far uscire gli Stati Uniti dall’ Accordo di Parigi. Il nostro futuro su questo pianeta è ora più a rischio che mai. Per gli Americani e per coloro che  nella comunità globale cercano una forte leadership riguardo le questioni climatiche, quest’azione è profondamente scoraggiante. Ora più che mai dobbiamo essere determinati a risolvere il cambiamento climatico e a sfidare tutti i leader politici che non credono nella scienza e nelle verità empiriche. E’ arrivato il momento per tutti noi di alzarci, organizzarci, reagire ed incanalare la nostra passione in un’azione politica popolare.

L’attore e grande attivista ambientale ha poi concluso il suo comunicato invitando le persone a sostenere le seguenti organizzazioni in linea con il suo pensiero: