dicaprio-cop21

“Non c’è più tempo, il mondo deve affrontare il problema del cambiamento climatico”, così ha esordito Leonardo DiCaprio, ospite a sorpresa della conferenza del 4 Dicembre al COP21 (come sapete era atteso soltanto per il 5 Dicembre). Davanti ad un pubblico composto dai più grandi leader mondiali, l’attore ha ribadito che le temperature in aumento “costituiscono la più seria minaccia all’esistenza dell’umanità intera”. Ha descritto gli incontri attualmente in corso a Parigi come “quella che potrebbe essere le conferenza più importante nella vita di tutti noi”, un evento atteso da 20 anni. “Gli incontri di Kyoto e Copenhagen anni fa non hanno portato ai risultati sperati”, ha affermato “ma questa volta deve essere diversa perchè il tempo sta per scadere”.

Ha poi lanciato un appello a tutte le personalità di spicco presenti all’evento: “Siate forti, siate coraggiosi, fate tutto ciò che è in vostro potere per cambiare le cose. Il mondo intero vi sta guardando”.

A seguire trovare un breve video del discorso. Cliccando qui invece potete visionare tantissime foto dell’evento. Condividete questo articolo per diffondere il messaggio di Leonardo!