In questi giorni avrete senz’altro sentito parlare dell’Ice Bucket Challenge, l’iniziativa lanciata dalla ALS Association per raccogliere fondi per combattere la SLA che sta riscuotendo grande successo e numerosissime adesioni tra i personaggi famosi. Alcuni giorni fa il celebre calciatore David Beckham ha lanciato la sfida a Leonardo DiCaprio. Dopo alcuni giorni di silenzio, che ci hanno lasciato intendere che il nostro attore preferito non ha accettato la sfida, scopriamo che invece Leo ha deciso di prestarsi alla celebre doccia gelata, ma in modo del tutto speciale.

Come vi avevamo anticipato ieri, Leonardo si trova attualmente in Canada per lavorare ad un nuovo documentario sull’ambiente, che si focalizzerà in particolare sul tema delle sabbie bituminose. Vista la calda accoglienza della gente del posto, Leonardo ha pensato di coinvolgere un gruppo di fan nell’iniziativa, prestandosi ad un doccia gelata con un gruppo che includeva anche i dirigenti della First Nations, Steve Courtoreille e Allan Adam.

Leonardo ha deciso di nominare il Primo Ministro Stephen Harper, per richiamare l’attenzione sulle cause ambientali che l’attore sta supportando tanto attivamente. “Per quanto riguarda le tematiche ambientali, non ci sembra che il Primo Ministro ci presti molta attenzione,” ha spiegato Courtoreille. “Abbiamo pensato che fosse questo il modo migliore per spronarlo a fare qualcosa.”

Il video della sfida non è ancora online, ma continuate a seguirci perchè lo pubblicheremo non appena sarà disponibile!

image