Leonardo-DiCaprio-ha-partecipato-alla-People-s-Climate-March-a-New-York-il-21-Settembre-2014

Se non avete ancora sentito parlare della “People’s Climate March”, sappiate che si tratta della più grande manifestazione a livello globale a favore del clima. A partire dalle 11 e 30 (ora americana) di Domenica 21 Settembre, si sono svolte in contemporanea oltre tremila manifestazioni nelle principali città del mondo: da New York, a Londra, passando da Roma fino a Rio de Janeiro, solo per fare un esempio di alcune delle 166 città che hanno aderito a quest’evento senza precedenti.

Lo scopo di questa incredibile mobilitazione è quello di chiedere ai governi, che si riuniranno martedì 23 Settembre a New York per il vertice ONU sull’emergenza climatica, di fare qualcosa di concreto e di agire al più presto. Come vi avevamo già prontamente segnalato nei giorni scorsi, Leonardo stesso parteciperà all’importante summit di martedì, nelle vesti di neoeletto Messaggero di Pace, ma nel frattempo non ha voluto mancare all’appello ed è sceso in strada nella Grande Mela insieme ai tantissimi manifestanti. Nella nostra gallery (per accedervi cliccate qui) potete trovare tutte le foto di Leonardo mentre marcia in prima fila lungo le vie di New York, insieme agli attivisti e alle tante persone, famose e non, che hanno partecipato a questa imponente iniziativa e che hanno così avuto la possibilità di avere con lui un incontro decisamente ravvicinato. A fine articolo potete trovare anche un breve video che riprende un segmento della manifestazione, alla quale sembrano aver partecipato oltre il milione di persone nella sola New York City.

Leonardo ha preso molto sul serio il ruolo affidatogli dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki – moon e, come potete vedere, ha iniziato da subito a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo importantissimo e cruciale problema del cambiamento climatico. Restate sintonizzati perchè aggiorneremo nelle prossime ore la gallery con nuovi scatti e vi terremo aggiornati sull’intervento di Leonardo al Palazzo di Vetro questo martedì. Continuate a seguirci!