E’ con grande piacere che oggi vi annunciamo qualche modifica al nostro piccolo grande progetto chiamato LeoDiCaprio.it. Da oggi non saremo più “il sito Italiano dedicato a Leonardo DiCaprio”, ma “Il Fanclub Italiano di Leonardo DiCaprio”. Vi chiederete: qual’è la differenza? Per rispondere, diamo uno sguardo alla definizione di “fanclub” fornitaci da Wikipedia: “Il fanclub indica un club o comunque un gruppo organizzato che nasce nell’intento di unire più persone che condividono un interesse o una passione nei confronti di un personaggio”. E questo è esattamente quello che stiamo cercando di fare,  creare un’unica grande famiglia composta da tutte quelle persone in Italia che condividono la passione per Leonardo DiCaprio. Per riuscire nell’intento, abbiamo pensato di mettere in atto un vero e proprio sistema di membership, e per rendere l’esperienza del Fanclub accessibile a tutti ci è venuto in mente di proporre due tipi di iscrizione:

  • Iscrizione standard: completamente gratuita, permette di avere accesso alle funzionalità fino ad oggi proposte sotto il nome di “LeoSocial”.  La piattaforma di social networking verrà infatti inglobata al concetto del “fanclub”, in altre parole quelli che sono attualmente iscritti a LeoSocial diventeranno automaticamente membri standard del Fanclub.
  • Iscrizione deluxe: prevede una quota associativa di 6 euro annuali che, oltre a tutte le funzionalità di social networking vi darà la possibilità di partecipare a contest esclusivi, organizzati periodicamente e sconti sul merchandise (per esempio potrete acquistare la nostra T-Shirt ufficiale al prezzo di 15 euro anzichè 18). Inoltre riceverete a casa vostra la membership card (qui sotto potete vederne un prototipo, ma il design finale potrebbe variare) ed una cartolina del Fanclub. Per ogni iscritto deluxe il Fanclub devolverà 1euro alla Leonardo DiCaprio Foundation in modo da supportare le cause che tanto stanno a cuore al nostro attore preferito. La membership ha validità di 365 giorni.

L’iscrizione deluxe non è ancora attiva, e per questo vogliamo sentire il vostro parere prima di mettere in pratica tutte le nostre idee! Vi chiediamo quindi di rispondere al sondaggio qui sotto dicendoci se effettivamente sareste interessati ad acquistare il pacchetto a pagamento con le caratteristiche sopra elencate. Il vostro sincero parere per noi è molto importante, quindi vi chiediamo di non rispondere “sì” se pensate di non poter acquistare il pacchetto! Per quanto riguarda i metodi di pagamento non abbiate paura, come molti di voi hanno potuto constatare con l’acquisto della T-Shirt, siamo molto flessibili e cerchiamo di venire incontro alle esigenze di tutti.

L’idea di una membership a pagamento nasce dalle richieste che abbiamo avuto da alcuni dei nostri utenti in merito alla possibilità di una tessera ufficiale del sito. A chi non piacerebbe poter sfoggiare una tessera che attesti ufficialmente la nostra ammirazione per Leonardo DiCaprio? Purtroppo però stampare una tessera su materiale di qualità e spedirla comporta dei costi, per questo dobbiamo chiedervi un piccolo contributo. Una quota associativa ci permetterebbe inoltre di investire il ricavato nell’organizzazione di contest a premi in cui avrete la possibilità di vincere premi dal valore ben più alto dei 6 euro dell’iscrizione, e ovviamente più sono gli iscritti più saranno le iniziative che organizzeremo e più alto il valore dei premi in palio. Ribadiamo che 1euro sarebbe devoluto alla Leonardo DiCaprio Foundation, quindi con la vostra iscrizione appoggereste attivamente Leo nella sua lotta per la protezione dell’ambiente. Per rendere le cose il più trasparenti possibile, agli iscritti deluxe verrebbe inviata la prova scritta della donazione.

Inoltre con la creazione di un sistema di membership saremmo ufficialmente il primo stato al mondo a supportare Leonardo in modo tanto attivo. Il nostro sito vanta già utenti da tutto il mondo e oltre 3mila fans su Facebook a meno di 6 mesi dall’apertura, ma un sistema di membership sarebbe un modo entusiasmante per essere al 100% coinvolti in ciò che accade ogni giorno nel mondo di Leonardo DiCaprio…e con ben 3 film in arrivo quest’anno possiamo stare certi che ne vedremo delle belle.

Vi lasciamo con il sondaggio, votate e lasciate pure un commento a questo articolo per esprimere le vostre impressioni, comunicarci i vostri suggerimenti o chiedere chiarimenti.

[poll id=”3″]