shorty-awards

Oggi avrebbe dovuto essere una giornata piena di entusiasmo, adrenalina e speranza per tutti noi fan di Leonardo DiCaprio e quando si tratta di malumore potete star certi che, in un modo o nell’altro, c’è di mezzo la parola “Oscar”.

Oggi è il giorno dell’apertura delle votazioni per l’edizione 2016 degli Shorty Awards, i cosiddetti “Oscar dei Social Media” che nel corso degli anni hanno premiato le eccellenze del Web tra cui i migliori Fansite. Nella prima fase della gara, il voto del pubblico è fondamentale. Noi abbiamo partecipato nel 2014 ottenendo ottimi risultati senza alcuno sforzo da parte nostra e grazie a molti di voi che ci hanno votato di propria iniziativa.

Quest’anno ci eravamo rimboccati le maniche. Sarebbe stato l’anno dell’Oscar per Leonardo e dell’ambito Shorty Award per LeoDiCaprio.it. Per ben tre mesi abbiamo lavorato alla pianificazione di una campagna con la collaborazione di un nostro caro amico, Francesco Pezzulli ovvero la voce Italiana di Leonardo, e l’appoggio di un’altra grande voce del Cinema, Davide Perino, noto principalmente in quanto doppiatore Italiano di Elijah Wood.

Il nostro lavoro, che comprendeva ben 6 video di campagna e 2 siti dedicati, si è rivelato del tutto vano visto che proprio ieri un Comunicato da parte dello Staff degli Shorty Awards ha annunciato l’improvvisa eliminazione di alcune categorie dall’edizione di quest’anno, tra cui quella in cui avremmo partecipato, ovvero la categoria Best Fansite.

Delusi e amareggiati, abbiamo comunque deciso di pubblicare i video ai quali abbiamo lavorato tanto a lungo e con tanto entusiasmo… sperando che riescano almeno a strapparvi un sorriso. Tornate su questa pagina per i prossimi 5 giorni perchè aggiungeremo un video al giorno!

Non potete votarci, no, ma c’è comunque una cosa che potete fare: visitate www.leodicaprio.it/awards e seguite le istruzioni per unirvi con un click alla nostra protesta sui Social Network.

Ovviamente, fateci sapere quale dei video è il vostro preferito… buona visione!