wolff

Tutti noi stiamo aspettando con impazienza il giorno in cui The Wolf of Wall Street uscirà finalmente al cinema, ma alcuni fortunati del settore hanno già avuto la possibilità di vederlo in anteprima. Nei giorni scorsi infatti si è tenuta a New York la prima proiezione privata a cui – secondo indiscrezioni – avrebbero partecipato anche Leonardo e Martin Scorsese. Ovviamente in tali occasioni nessuno dei presenti in sala è autorizzato a divulgare informazioni sul film, ma come spesso accade, qualcuno si lascia sfuggire qualche parole di troppo… per nostra fortuna! Qui sotto trovate quella che possiamo definire la prima recensione del film!

“È stato fantastico. Posso assolutamente collocarlo tra i migliori film di Scorsese, anche se non sono sicuro di come la critica reagirà vedendolo. È una commedia provocatoria dai toni dark, e vorrei appunto sottolineare il termine dark, ma può anche facilmente essere classificato come un giallo. Non avevo letto il libro prima di vedere il film, quindi non posso dire se rispecchia fedelmente gli eventi accaduti, ma devo dire che è stato davvero ben sceneggiato e le interpretazioni del cast sono eccezionali. Leonardo è veramente un pazzo in questo film e, in qualche modo, mi ha ricordato la sua interpretazione in Django Unchained. A proposito del possibile ritardo sull’uscita nelle sale, non penso ci sia da lavorare ancora molto sulla durata della pellicola. La versione che noi abbiamo visto si aggirava intorno alle tre ore, ma l’impressione che ho avuto vedendola, è che fosse molto più corta. Il film ha un grande impatto visivo e il risultato è di grande efficacia: ci sono numerosi nudi frontali e integrali  femminili, scene di sesso molto verosimili e anche una scena veramente molto violenta. Per questo potrebbe esserci la possibilità che il film venga vietato i minori di 17 anni dalla MPAA ( “Organizzazione Americana dei Produttori Cinematografici”). Comunque sia, è un film fantastico e non vedo l’ora di poterlo rivedere.”

Che cosa ne pensate? Questo commento vi ha messo ancora più curiosità o ha confermato le aspettative che avevate già da tempo per questo attesissimo film? Condividete con noi le vostre opinioni al riguardo!