revenant

Il prossimo 30 Dicembre avranno inizio le votazioni degli Oscar da parte dell’Academy. Per scoprire le nomination dovremo però attendere il prossimo 14 Gennaio, casualmente proprio la data in cui Revenant – Redivivo sbarcherà nei cinema Italiani.

Purtroppo però, IMDB ci ha già dato una pessima anticipazione: la colonna sonora del nuovo film di Inarritu, già in corsa per i Golden Globes, non farà parte delle nomination degli Oscar nella categoria “Miglior Colonna Sonora Originale”.

Al momento sono 112 le colonne sonore che l’Academy ha preso in considerazione per la votazione che avrà inizio tra pochi giorni, ma tra queste non compare la musica di Revenant – Redivivo, in quanto il contributo del compositore Ryuichi Sakamoto non è quantificabile e non ben definibile rispetto a quello degli altri suoi due collaboratori che hanno preso parte alla creazione della colonna sonora.

Il regista pare non aver preso molto bene la notizia e, insieme alla Fox, sta tentando di fare appello per contrastare questa decisione. Per ora però, la vediamo dura.

Speriamo che il film riuscirà a riscattarsi in molte altre categorie. Come sempre, incrociamo le dita!