Dopo il triste rinvio della data di uscita original fissata per Natale 2012, ecco finalmente l’annuncio della nuova data ufficiale. L’adattamento del libro di Fitzgerald, “Il Grande Gatsby”, sbarcherà nelle sale di Stati Uniti e Canada il 10 Maggio 2013, e a partire dalla settimana successiva sarà disponibile nel resto del mondo (non abbiamo ancora una data precisa per l’uscita in Italia).

L’annuncio arriva da Dan Fellman, che si occupa della distribuzione del film in America, e da Veronika Kwan Vandberg, in carica della distribuzione nel resto del mondo.

Fellman ha dichiarato, “Il pubblico non vede l’ora di vedere l’adattamento di Baz Luhrmann di uno dei libri più amati di tutti i tempi, e abbiamo pensato che questo film così splendidamente stravagante sarà il modo perfetto di iniziare la stagione estiva”.

Kwan Vandenberg ha poi aggiunto, “Baz ha aggiunto un tocco di glamour alla storia, contrapponendo il racconto classico a temi contemporanei. Questo film renderà di sicuro più bollente la già competitiva stagione estiva”.

Vi ricordiamo che la pellicola sarà disponibile nelle sale sia in 2D che in 3D. Che ne dite? Siete entusiasti quanto lo siamo noi?