In questo periodo sono usciti tantissimi articoli riguardo agli attori che si sono ufficialmente uniti al cast di “The Wolf of Wall Street” e noi di LeoDiCaprio.it abbiamo deciso di pubblicare questo post riassuntivo per fare un quadro generale della situazione.

Tanto per cominciare, il film, diretto dal regista Martin Scorsese, racconterà l’ascesa e caduta del fondatore di una delle prime società di brokeraggio (Jordan Belfort – interpretato da Leonardo DiCaprio) condannato a 20 mesi di carcere per essersi rifiutato di collaborare alle indagini su un grande caso di frode finanziaria che svelò alla fine degli anni ’90 la corruzione del mondo di Wall Street.

Basato su una sceneggiatura di Terence Winter, con Rodrigo Prieto alla fotografia e Thelma Shoonmaker al montaggio, la pellicola rappresenterà la quinta collaborazione tra Leonardo e il regista Scorsese. La composizione della colonna sonora sarà ancora una volta affidata – dopo “The Aviator” e “The Departed” – a Howard Shore, autore di celebri colonne sonore come quella della trilogia de “Il Signore degli Anelli”. L’uscita del film è prevista per il 2013, ma nessuna data precisa è stata ancora comunicata.

Al fianco di Leonardo troveremo Jonah Hill – che avrete già visto sul grande schermo ne “L’arte di Vincere” – nella parte dell’amico e collega del protagonista. L’attrice Margot Robbie, star della serie “Pan Am” invece interpreterà Nadine, la moglie di Jordan Belfort. Dopo la direzione del film “Alex & Emma”, Rob Reiner tornerà a recitare, interpretando il padre del protagonista. Jean Dujardin, premiato quest’anno come miglior attore in “The Artist”, andrà invece ad interpretare un banchiere svizzero di nome Jean-Jacques Handali. Sullo schermo vedremo anche l’attore Jon Favreau nei panni di un consulente legale. Direttamente dalla serie TV “The Walking Dead”, John Berthal vestirà i panni di uno spacciatore di droga e riciclatore di denaro sporco. Alla star di “Super 8” Kyle Chandler è affidato il ruolo di Coleman, un agente FBI a cui è assegnato il caso Belfort. Tra gli altri nomi nel cast troviamo anche Justin Wheelon, P.J. Byrne, Jon FavreauEthan Suplee e Katarina Cas.

La pellicola, che verrà girata a New York a partire dalla seconda metà di Agosto, sarà finanziata dalla Red Granite Pictures che ha acquistato i diritti del libro di Belfort, e sarà prodotta da Scorsese in sinergia con Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Alexandra Milchan, DiCaprio e la sua partner produttiva della Appian Way, Jennifer Killoran.

Fonti: Movieplayer/ ComingSoon/ IMDB/ Vari