In luce di alcuni commenti che ci sono pervenuti di recente specialmente durante il movimentato soggiorno di Leonardo a Venezia e in seguito ad un’attenta riflessione, abbiamo iniziato a pensare che in linea con la nostra politica volta a scoraggiare lo stalking di Leonardo, potrebbe essere una buona idea quella di smettere di pubblicare notizie sui suoi spostamenti.

Come abbiamo già spiegato ad alcuni utenti che hanno messo in discussione il nostro rispetto verso la vita privata di Leonardo, il vero problema che si cela dietro una decisione di questo genere è che fondamentalmente le notizie sulla sua vita privata girano comunque sul web, che noi le postiamo o meno. E qui sorgono due complicazioni: la prima riguarda la qualità delle informazioni accompagnate alle immagini. Spesse volte, e soprattutto quando Leonardo è in Italia, la fantasia della stampa si scatena inventando episodi mai accaduti, ed è proprio qui che noi dovremmo entrare in azione, in quanto Fanclub volto a supportare Leonardo, cercando di fare del nostro meglio per far luce e chiarezza sui fatti REALI, riportando la notizia nel modo più obiettivo possibile.

Il secondo problema riguarda i fan stessi, proprio voi che state leggendo. Capiamo bene che vista la notizia sul web o al TG non potete fare a meno di porci domande (d’altra parte a chi dovreste chiedere, se non a noi?) a cui ci troviamo sempre e comunque, ad un certo punto, costretti a rispondere. Pubblicare tutto quanto sul sito rimane il modo più efficiente per informare tutti quanti e chiarire tutti i dubbi prima ancora che arrivi l’ondata di e-mail, commenti e domande varie. Quindi diciamo pure che postare questo genere di materiali può “limitare i danni”, per quanto possibile.

Se il primo problema è – purtroppo – totalmente al di là di ogni controllo da parte nostra visto che nasce dalla povera informazione diffusa da quelli che si ostinano a definirsi giornalisti, il secondo problema richiederebbe semplicemente la collaborazione da parte di tutti voi fan che nel rispetto di Leonardo dovreste smettere di cercare informazioni sulla vita privata e sui suoi spostamenti quotidiani. Nell’ottica che tanto ci piace, ovvero quella del “il sito siete voi”, vi chiediamo di esprimere la vostra opinione nel sondaggio qui sotto. Prima di farlo ricordate però che un sito senza foto dei paparazzi non significa un sito non aggiornato, anzi! Essendo meno indaffarati con la pubblicazione di foto aggiornate all’ultimo minuto avremo più tempo da dedicare alle nostre rubriche e ad altri contenuti esclusivi volti a celebrare l’immensa carriera del nostro attore preferito. Detto questo, vi preghiamo di votare l’opzione che preferite e condividere l’articolo per invitare i vostri amici a dire la loro nel sondaggio!

[poll id=”4″]