bday

Oggi, 1 Luglio 2014, festeggiamo il secondo compleanno di LeoDiCaprio.it! Abbiamo vissuto talmente tante avventure, organizzato tante iniziative, avuto tante soddisfazioni (ultima non meno importante ben 30.000 fan sulla nostra Pagina Facebook) che non ci sembra possibile che tutto questo sia accaduto in soli due anni!

Anche quest’anno abbiamo deciso di festeggiare con tutti voi – che siete l’anima di questo sito – proponendovi una sfida virtuale Scorsese vs. Scorsese: alle 21.00 di Venerdì 4 Luglio preparate il vostro lettore DVD o Blu-ray con il film che preferite tra The Wolf of Wall Street e The Aviator (The Wolf of Wall Street sarà disponibile in DVD e Blu-ray da Giovedì 3 Luglio, ma potete già scaricarlo in alta definizione su iTunes cliccando qui). Durante la visione del film twittate i vostri commenti con  l’hashtag #TheWolfOfWallStreet o #TheAviator (a seconda del film scelto) e la mattina successiva scopriremo quale dei due film avrà ricevuto più tweet, vincendo così la sfida!

Ma non è tutto: durante questa settimana (fino alle mezzanotte di Domenica 6 Luglio) potrete ordinare la nostra T-Shirt ufficiale del Fanclub e la nostra spilletta al prezzo speciale di 16€ , anzichè 26, spedizione inclusa! Avete capito bene, potete ricevere a casa vostra maglietta + spilletta a SOLI 16€! Per ordinarle non dovete far altro che inviare una e-mail all’indirizzo info@leodicaprio.it con taglia, indirizzo per la spedizione e metodo di pagamento preferito. Affrettatevi!

Ora però vogliamo ricapitolare gli eventi più importanti per LeoDiCaprio.it durante questo ultimo, spettacolare, anno insieme, riportando una parte della storia del nostro sito, che potete leggere per intero cliccando qui:

Il 23 Agosto LeoDiCaprio.it offre ai proprio utenti un’opportunità assolutamente unica, permettendo loro di inviare la propria domanda per il regista de Il Grande Gatsby Baz Luhrmann e la produttrice e costume designer Catherine Martin. La coppia risponde alle domande dei fan nelle nostre video interviste esclusive, che potete visionare rispettivamente qui e qui, sottotitolate in Italiano. Durante il mese di Settembre annunciamo anche due strepitosi contest in collaborazione con Kumbuya: prima due fan pack de Il Grande Gatsby, ciascuno contenente un megaposter del film, la colonna sonora in edizione deluxe e l’orchestral score del film, poi due copie dello Steel Book in edizione limitata con Blu-ray 2D e 3D del capolavoro di Baz Luhrmann.

Il 10 Novembre è un giorno davvero, ma davvero speciale per noi: oltre 40 membri del nostro Fanclub si incontrano a Roma in occasione del DiCaprio Day, una giornata da trascorrere all’insegna della nostra passione per Leonardo, con un ospite veramente speciale, Francesco Pezzulli! Il doppiatore di Leonardo si trattiene con tutti gli utenti per più di un’ora raccontando aneddoti relativi ai film di Leonardo, firmando autografi e posando per foto con i fan. Dopo giochi vari e quiz premi, la giornata si conclude agli studi di Cinecittà con la visita dei set di Gangs of New York. Visto che l’evento si svolge un giorno prima del 39esimo compleanno di Leonardo, decidiamo di scattare una foto di gruppo, anche se ci spiace che non tutti siano parte della foto visto che a causa della pioggia avevano già raggiunto il set successivo. Cliccate qui per foto e video dell’evento!

Il 25 Novembre organizziamo il Global Fan Day de Il Grande Gatsby, con un nuovo cinetweet durante la visione del film e l’estrazione di due vincitori di una delle spillette ufficiali del Fanclub.

Il 29 Dicembre, in attesa di vedere The Wolf of Wall Street finalmente al cinema, organizziamo un Fan Project tutto dedicato al Lupo di Wall Street. Vi abbiamo chiesto infatti, di fotografarvi dando libero sfogo alla fantasia e farci sapere la motivazione per cui non vedevate l’ora di vedere l’ultimo film di Leonardo. Avete partecipato davvero in tantissimi e tutte le foto sono state raccolte in un album speciale sulla nostra pagina Facebook.

Il nuovo anno per noi inizia alla grande visto che il 9 Gennaio 2014, LeoDiCaprio.it partecipa alla première londinese di The Wolf of Wall Street. La giornata è ricca di emozioni e si conclude con il secondo incontro tra il nostro staff e Leonardo, questa volta rivelatosi ancora più speciale dato che siamo riusciti ad ottenere finalmente la sua attenzione, anche se non senza difficoltà. Per rivivere questa esperienza per noi così unica e indimenticabile, cliccate qui.

Pochi giorni dopo l’uscita di The Wolf of Wall Street nelle sale italiane (23 Gennaio) il nostro sito viene nominato come “Best Fansite” agli Shorty Awards, considerati gli Oscar dei Social Media e per tutti noi è motivo di grandissima soddisfazione. Gennaio si conclude poi con un incontro molto speciale visto che il 28, LeoDiCaprio.it incontra a Roma Matthew McConaughey, interprete di Mark Hanna in The Wolf of Wall Street. All’attore viene consegnato personalmente dal nostro staff un collage di alcune foto del nostro Fan Project. Se vi siete persi il racconto del nostro incontro con McConaughey potete rimediare cliccando qui.

Dato il grande entusiasmo dovuto all’uscita di The Wolf of Wall Street al cinema, che debutta direttamente in prima posizione al botteghino nel nostro paese, diamo la possibilità ai lettori di lasciare un messaggio a Francesco Pezzulli, doppiatore di Leonardo e grande amico del nostro sito. Tutti quanti i commenti sono raccolti e recapitategli come promesso.

Ovviamente non poteva mancare un nuovo contest e infatti il 17 Febbraio organizziamo, grazie alla collaborazione di BUR Rizzoli, un concorso che ha permesso a 5 fortunati di vincere il libro di Jordan Belfort, Il Lupo di Wall Street, da cui poi è stato tratto il film interpretato da Leonardo.

Il 2 Marzo, giorno della consegna dei premi Oscar 2014, seguiamo in diretta tutta la cerimonia aggiornandovi in tempo reale su Facebook, Twitter e Instagram, oltre ad avere aperto per l’occasione una LiveChat sul nostro sito per discutere tutti insieme i risultati.

Per superare la grande delusione degli Oscar, che neanche quest’anno hanno portato la vittoria a Leonardo, istituiamo i DiCaprio Awards, da noi rinominati “I primi premi onesti di questa stagione cinematografica”. Ogni giorno annunciamo una categoria, per un totale di venti, e gli utenti sono gli unici giudici chiamati a decretare il vincitore assoluto. Siamo molto orgogliosi del fatto che avete partecipato numerosissimi e con entusiasmo, facendo registrare oltre 3.000 voti. Se vi siete persi i risultati finali potete trovarli qui.

Il 27 Marzo inauguriamo la versione 3.0 di LeoDiCaprio.it, nell’intento di rendere sempre migliore l’esperienza dei nostri lettori.

Giugno 2014 è un mese intenso per il nostro fanclub: il 7 Giugno, in collaborazione con la casa editrice Bompiani, arriva il momento di un nuovo concorso a premi che permette a 4 fortunati vincitori di aggiudicarsi una copia della spettacolare Graphic Novel di Django Unchained; l’11 Giugno il settimanale Vanity Fair dedica un breve articolo a Francesco Pezzulli e a LeoDiCaprio.it, potete visualizzare le scansioni cliccando qui. Il 16 Giugno viene annunciato un evento da sogno, l’attesissimo DiCaprio Day 2014, con cui questa volta riusciamo nella grandiosa impresa di riportare Inception al Cinema! Per l’occasione viene lanciato un sito dedicato all’indirizzo www.dicaprioday.com con tanto di Trailer doppiato da nientemeno che Francesco Pezzulli. L’evento di natura benefica è organizzato in collaborazione con Oceana, la più grande organizzazione Internazionale per la salvaguardia degli oceani e degli ecosistemi marini, e prevede una proiezione privata di Inception a Milano, oltre a numerose attività riguardanti Leonardo, tutte volte a raccogliere fondi per l’ambiente.

Allora, site pronti a FESTEGGIARE? Invadete Twitter OGGI con l’hashtag #HappyBirthdayLeoDiCaprioit, partecipate alla sfida Scorsese vs. Scorsese e ORDINATE maglietta+spilletta!