Più di tutti gli altri film frutto dell’ormai storica collaborazione tra Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese, Gangs of New York rappresenta qualcosa di davvero speciale per tutti noi fan Italiani. La New York che fa da sfondo alle vicende del film infatti non è altro che l’Italianissima Cinecittà. Durante il nostro primo DiCaprio Day abbiamo esplorato ciò che è rimasto dei set del film, abbiamo poi intervistato anche il cantante Walter Fontana che ha riutilizzato proprio le scenografie della pellicola di Scorsese per il videoclip della sua canzone Il Cantante.

Le riprese del film sono durate diversi mesi, che Leonardo ha trascorso nella Capitale. Tra un ciak e l’altro, qualche fortunato fan, come la nostra lettrice Annarita, è riuscito ad incontrarlo, mentre altri operatori che lavoravano sul set sono riusciti ad avvicinarlo per chiedere un autografo per sé o per qualche conoscente. Una di queste persone era un’amica della nostra lettrice Maria Cristina, che ha voluto condividere con noi le foto di uno dei suoi tesori più grandi: una dedica da parte di Leonardo.

gangs05

Ma non finisce qui: Maria Cristina ci ha inviato anche uno scatto fino ad ora totalmente inedito che ritrae al completo la crew di Gangs of New York. Guardate bene, riuscite a scorgere Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis e Martin Scorsese? Cliccate qui per visualizzare la foto completa!

gangs02