Cos’hanno in comune Watchmen Quentin Tarantino? La major americana DC! La casa editrice Statunitense e il regista hanno annunciato che il film Django Unchained diventerà presto un fumetto.

Il pluripremiato regista di Pulp Fiction sta collaborando con la DC per produrre una serie a fumetti in cinque numeri basata sul suo prossimo film, lo spaghetti western in arrivo in Italia il 18 gennaio 2013. Ecco quanto dichiarato da Tarantino:

“Una delle cose di cui sono davvero entusiasta è che Django Unchained è epico, e quando scrivo epopee come questa ci sono sempre un sacco di cose che non rientrano nei film. Quando devo adattare in un film un mio script particolarmente denso mi blocco sempre. Così sarà davvero cool ora fare quest’operazione da un intero copione a un fumetto. Tutto il materiale che non è stato usato nel film farà tutto parte del fumetto. Sono davvero eccitato all’idea!”.

Non si sa ancora quanto sia personalmente coinvolto Tarantino nel fumetto, ma a giudicare dalla data d’uscita Americana, prevista per Natale, si può immaginare che il primo numero sarà nei negozi già a partire dal prossimo Novembre. C’è quindi buona ragione di credere che entro le prossime settimane la DC rivelerà qualche dettaglio in più sulla sua nuova impresa, stavolta tarantiniana. Che ne pensate? Siete curiosi di vedere il perfido Calvin Candle in versione fumetto?

Fonti: IBTimes, DC Comics