Leo-Oceans

Come abbiamo già detto tempo fa, Leonardo durante le riprese di The Revenant, è stato impegnato anche nella realizzazione di un nuovo documentario. L’attore si è infatti trattenuto in Argentina, per intervistare un gruppo di scienziati e ottenere le informazioni necessarie per poter girare un secondo documentario riguardo il riscaldamento globale.

Le ambizioni del nostro Leo riguardo l’ambiente, come ben sappiamo, non si fermano mai, tanto da averlo portato nella giornata di ieri, 22 Febbraio, ad un incontro con il Presidente Americano Barack Obama, incontro al quale ha partecipato anche la madre Irmelin.

Ieri l’attore, dopo aver fatto una passeggiata nella zona intorno al Ritz-Carlton Georgetown, albergo dove alloggiava, è salito in una macchina che lo ha condotto direttamente alla Casa Bianca. Non siamo completamente sicuri di cosa i tre si siano detti, ma, molto probabilmente, il discorso si è articolato in un’intervista riguardo l’ambiente ed i cambiamenti climatici. Non dimentichiamo il forte discorso (qui per leggerlo per intero) dell’attore a Dicembre, durante la conferenza Our Ocean. Leonardo ha invitato in quell’occasione tutti i leader del mondo ad intervenire nella salvaguardia dell’ambiente. Tuttavia, ha anche sottolineato quanto Obama si stesse impegnando nel progetto, complimentandosi per le sue iniziative, in particolare quelle volte a preservare la barriera corallina e per determinare la tracciabilità del pesce per evitarne il commercio illegale.

Come il nostro Leo però ha più volte sottolineato, questo è solo l’inizio, si può sempre fare di più. Noi di LeoDiCaprio.it siamo sempre più fieri dell’impegno che dimostra ed il suo incontro con Obama non fa che confermare l’importanza che l’attore sta rivestendo nella problematica ambientale. Leonardo continua così!