DiCaprio-insieme-al-regista-Tarantino-presenta-per-la-prima-volta-il-nuovo-film-sul-palco-del-Cinemacon-a-Las-Vegas-il-23-Aprile-2018

Si chiamerà Once Upon a Time in Hollywood e uscirà nelle sale nell’estate 2019 il prossimo attesissimo film di Quentin Tarantino. Il regista lo ha annunciato ufficialmente ieri (23 Aprile)  insieme alla star protagonista della sua prossima pellicola, Leonardo DiCaprio. La coppia d’oro di Hollywood, che aveva già lavorato insieme nell’acclamato Django Unchained (2012) si è presentata al CinemaCon di Las Vegas, una delle convention più importanti per le major cinematografiche, per raccontare il loro nuovo progetto, definito il nuovo Pulp Fiction proprio dal cineasta di origini italiane. Il film ambientato nel 1969 si focalizzerà sulla grande rivoluzione dell’industria cinematografica statunitense dell’epoca dando un ampio rilievo alle tragiche vicende della Manson family, che proprio durante quell’estate di quasi cinquant’anni fa seminò il panico con una serie di efferati delitti, il più noto dei quali fu quello della moglie incinta di Roman Polanski, Sharon Tate. Leonardo DiCaprio sarà il protagonista assoluto del film insieme ad un’altra celebrità come Brad Pitt, il duo più eccitante dai tempi di Robert Redford e Paul Newman, a detta dello stesso Tarantino. I due attori capitaneranno un cast stellare in cui figura con certezza Margot Robbie e ancora in trattativa le presenze di Tom Cruise e Samuel L. Jackson. Benchè non sia ancora stata girata nemmeno una scena, il film ha già una precisa data di uscita ovvero il 9 agosto 2019, proprio in concomitanza con l’anniversario della morte dell’attrice Sharon Tate. Così, mentre Los Angeles si appresta a diventare un set a cielo aperto nei prossimi mesi, DiCaprio, losangelino doc, si è detto entusiasta di tornare davanti alla macchina da presa e in particolare per questo lungometraggio. Sul palco del Caesars Palace dove è apparso in forma smagliante ha infatti dichiarato:

Per me è difficile parlare di un film che deve essere ancora girato, ma Quentin ha già in mente ogni singolo fotogramma. Ho letto la sua sceneggiatura e penso sia fra le più incredibili che siano state mai scritte. Sono incredibilmente entusiasta di lavorare con Brad Pitt. Faremo del nostro meglio per rendere questo film grandioso.

A questi punti non ci resta che aspettare la data d’inizio del primo ciak.

GUARDA LE FOTO DI LEONARDO DICAPRIO E QUENTIN TARANTINO

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD