Ecco un commento abbastanza dettagliato sulla performance di Leonardo nel film. Il commento sta girando sul web da alcune ore e non sappiamo esattamente chi ne sia l’autore.

La recitazione è superba. Mia moglie mi ha fatto notare che Leonardo DiCaprio in Django è molto meglio di Brad Pitt in Bastardi Senza Gloria. Concordo, ma non credo che sia un paragone onesto. Lo stile di recitazione di Pitt è in qualche modo simile a quello di John Wayne. John Wayne interpretava John Wayne. Nessuno doveva credere che stesse recitando. Il personaggio interpretato da DiCaprio invece è molto più insidioso. Lui riesce a renderne naturali la sua crudeltà, il suo razzismo orripilante e il suo modo di fare sempre in stile “oddio-falli-smettere”. E’ spiazzante. Non esiste un film in cui io sia stato più impressionato dal lavoro di DiCaprio. Persino il suo dialetto questa volta è perfetto e non lascia quel solito retrogusto metallico.

Di seguito trovate alcuni tweet interessanti:

@Pokernatic: Brillante! Divertente, carismatico e crudele. Il film intero è incredibile. Sicuramente una delle opere più divertenti di Tarantino. Gran bel film.

@greatdaykittyk: @LeoDiCaprio la tua performance in#DjangoUnchained è stata BRILLANTE. Divertente e crudele…DELIZIOSO.

@greatdaykittyk: Odio la violenza. Detesto il sangue. Ma ho AMATO #quentintaratino #DjangoUnchained. Divertente e sanguinario. Già un cult!

…sale sempre di più la febbre da “Django Unchained”!