DiCaprio Day

Sono trascorsi ormai diversi giorni dallo scorso #DiCaprioDay, e siamo lieti di annunciare che abbiamo finalmente inviato la nostra donazione ad Oceana, ovvero un contributo pari a 950€! Cliccando qui potete visualizzare la ricevuta che attesta l’avvenuta donazione. Il Team di Oceana ringrazia tutti voi che avete contribuito a supportare la loro attività e si complimenta con tutto il Fanclub per la riuscita dell’evento. Siamo veramente orgogliosi di quello che nel nostro piccolo siamo riusciti a fare!

Approfittiamo per darvi anche qualche notizia in merito a che fine ha fatto il nostro mosaico: proprio il Team Americano di Oceana lo ha fatto avere ai responsabili della Leonardo DiCaprio Foundation, che hanno confermato di averlo ricevuto. Non ci resta che attendere aggiornamenti nella speranza di avere una conferma che Leonardo lo abbia effettivamente visto, ma considerate che più vicini di così non potevamo comunque andarci!

Abbiamo caricato le prime foto dell’evento sulla nostra Pagina Facebook, potete visualizzare l’album cliccando qui. Se ne avete altre inviatecele pure via e-mail all’indirizzo info@leodicaprio.it!

Vogliamo lasciarvi con la storia della nostra utente Martina, che ha raggiunto Milano da Roma e vi racconterà il suo #DiCaprioDay!

Il giorno 7 Settembre c’è stato finalmente il nostro caro e tanto atteso DiCaprioDay! Ho iniziato la giornata con l’incontro di alcune fan alla stazione con cui poi ho fatto amicizia, e già da lí avevo capito che la giornata sarebbe stata fantastica e piena di sorprese! Tra una chiacchierata e l’altra sono arrivate Laura e Giulia e tutti insieme, con la Metro, ci siamo incamminati verso il cinema. Nel frattempo Giulia e Laura ci hanno spiegato come hanno organizzato la giornata e delle belle cose che avremmo fatto dopo qualche ora. Arrivati al cinema si è aggiunto un fan e tutti insieme siamo entrati e ci siamo accomodati per il pranzo! Durante il pasto abbiamo parlato di tutto, ma – ovviamente – soprattutto di Leonardo! Dei film che ci piacerebbe rivedere al cinema, dei nostri film preferiti, del primo film visto… e Laura e Giulia ci hanno raccontato delle loro esperienze alle première e molto altro ancora! È stato davvero un buon pranzo sotto tutti i punti di vista!

Finito di mangiare ci siamo alzati e siamo andati nella sala in cui era allestito un tavolo pieno di DVD e Blu-ray, spille, tantissimi poster e altri Gadget dedicati a Leonardo e a Inception. Arrivate le 14.00, hanno fatto entrare tutti i fan in attesa fuori dal Cinema, inutile dire che c’è stata un aggressione ai Gadget, i poster sono finiti in un batter d’occhio!

Alle 14.30 è arrivato il momento di entrare in sala per goderci Inception! Entrando ci hanno dato delle bellissime spillette e ci siamo accomodati sulle poltrone. Laura ci ha introdotto il lavoro di Oceana (dei problemi legati all’ambiente, e di come Leonardo tenta di proteggere gli oceani con le sue donazioni) e ci siamo goduti sul grande schermo il video sottotitolato del discorso di Leonardo alla conferenza Our Ocean. Successivamente hanno annunciato i vincitori dei contest VINCI INCEPTION e abbiamo fatto una foto tutti insieme… se non c’eravate, scoprirete presto di cosa si trattava!

Finite le attività, è arrivato il momento di guardare quel capolavoro di film che è Inception (il mio preferito)! Finita la proiezione siamo usciti dalla sala e siamo rimasti un po’ li per comprare qualcos’altro… c’era veramente l’imbarazzo della scelta! Lentamente la sala si è svuotata e sono uscita dal cinema salutando Laura, Giulia e le mie amiche per tornarmene a casa soddisfatta e felice.

La giornata è stata fantastica e ha superato tutte le mie aspettative, sono inoltre sono stata felice per il fatto che i soldi del ricavato sarebbero andati ad un’organizzazione sostenuta da Leonardo . Senz’altro mi congratulo con lo Staff per l organizzazione e consiglio ad ognuno di voi di venire al prossimo DiCaprioDay che io sto già aspettando con ansia!