A-fine-anno-primo-album-di-inediti-per-Leonardo-DiCaprio

Quella che stiamo per svelarvi è una notizia che non ci saremmo mai aspettati di darvi, ma tenetevi forte perché quello che leggerete sarà indubbiamente oggetto di discussione nei prossimi giorni e settimane. Leonardo infatti debutterà con il suo primo album di inediti nell’autunno 2014. Siamo orgogliosi di comunicarvelo in anteprima, in attesa che la notizia venga riportata dai media di tutto il mondo. Questo, di sicuro, è una novità che lascerà perplessi molti così come renderà entusiasti altrettanti. Leonardo nelle vesti di cantante in effetti non ce lo saremmo mai immaginato, anche se tempo fa si vociferava riguardo la sua partecipazione come protagonista ad un eventuale biopic su Frank Sinatra, progetto ad oggi mai confermato. Lui stesso aveva poi rivelato di aver sostenuto anni fa il provino per Moulin Rouge, ma era stato l’amico regista Baz Luhrmann a consigliargli di lasciare perdere a causa delle sue doti canore non proprio eccelse. Evidentemente però, negli anni deve aver perfezionato i piccoli difetti che potevano accompagnarlo durante un’esibizione canora, al punto da decidere di entrare nel mondo della musica dalla porta principale.

L’album, di cui ancora non si conosce il titolo, verrà prodotto da Shawn Corey Carter. Se ai più questo nome non dirà nulla, probabilmente il suo nome d’arte, Jay-Z, risulterà molto più conosciuto. Il rapper è uno dei più importanti produttori discografici al mondo e la collaborazione con Leonardo è iniziata fin da quando il cantante ha partecipato alla colonna sonora de Il Grande Gatsby di cui è stato il produttore esecutivo, oltre ad aver firmato ed eseguito anche un brano, “100$ Bill” che si apriva proprio con la voce di Gatsby/DiCaprio. L’album di Leonardo, conterrà ben 13 pezzi (15 per l’edizione deluxe) e i primi rumors indicano come data d’uscita proprio l’11 novembre prossimo, giorno in cui Leonardo compierà 40 anni. Di sicuro nel caso venisse confermata la data d’uscita sarebbe un modo davvero alternativo per festeggiare questa speciale ricorrenza. Non sappiamo dirvi ancora molto riguardo alle canzoni, ma di sicuro troveremo contributi di grandi artisti come Kanye West ed il rapper 2 Chainz, gli unici due nomi ad oggi trapelati. Ci dovremo quindi aspettare un disco prevalentemente rap? È di sicuro un genere che piace molto a Leonardo e i big internazionali che vi parteciperanno lasciano intuire che sarà quella la direzione dei brani, ma così come siamo rimasti sorpresi da questa svolta inaspettata per la sua carriera, aspettiamoci pure una combinazione di generi diversi per quello che si preannuncia “l’album più atteso dell’anno”, stando alle parole dello stesso Jay-Z.

Di sicuro Leonardo non abbandonerà il cinema per dedicarsi solo ed unicamente alla musica, ma molto probabilmente, il periodo di pausa che si è voluto prendere dal set è servito per farlo lavorare in gran segreto su questa ambiziosa e nuova avventura. Leonardo non è il primo attore che si cimenta con la musica, visto che molti altri suoi colleghi al set cinematografico alternano lo studio di registrazione, come ad esempio Jennifer Lopez, Kevin Costner, Nicole Kidman, Russel Crowe, Jamie Foxx, fino ad arrivare al recente premio Oscar nonché leader dei 30STM, Jared Leto.

In attesa di darvi nuove anticipazioni, fateci sapere come sempre la vostra: pensate che la decisione di Leonardo di cimentarsi con un album sia utile per la sua carriera o la trovate una mossa azzardata? Commentate numerosi e… Buon Pesce d’Aprile! 😀