Torniamo a parlare di “Django Unchained” che si sta attualmente contendendo i premi più ambiti di quest’autunno con gli altri attesi film della stagione, e cerchiamo di farcene un’idea generale in attesa dell’uscita nelle sale.

Tarantino non ama allontanarsi troppo dalla tematica principale ma quando salta attraverso epoche storiche, estetica e personaggi è in grado di muoversi alla perfezione rielaborando continuamente la storia, come fanno altri grandissimi come Martin Scorsese o Hitchcock. Assisteremo quindi sicuramente ad un lavoro di grande accuratezza tecnica  dello stampo del suo ultimo “Bastardi Senza Gloria” in cui ha dimostrato grande abilità, sottigliezza e cura dei particolari.

Il cast inoltre è già di per sé praticamente una garanzia: Jamie Foxx dovrà darsi davvero da fare, Christoph Waltz promette di essere ipnotizzante, terrificante e stupido allo stesso tempo,  e soprattutto potremo vedere Leonardo cimentarsi su terreni inesplorati interpretando un mascalzoncello lascivo e dai denti neri, così lontano dalle sue interpretazioni precedenti. Sicuramente ci divertiremo vedendolo in un ruolo meno impegnato per una volta anche se, conoscendo i suoi standard lavorativi, possiamo immaginare che la prenderà comunque molto seriamente!

C’è anche chi ha definito Django troppo simile a “Bastardi Senza Gloria” come scelte tematiche, musicali ecc… ma noi ovviamente non ci lasciamo influenzare e  non potremmo essere più entusiasti! Siamo sicuri che il lavoro di Tarantino e del suo cast sarà al di sopra di ogni aspettativa 😉

Fra le altre news, sembra che le riprese di “The Wolf of Wall Street” termineranno a Dicembre, il che lascerebbe a Leonardo tutto il tempo per dedicarsi attivamente alla promozione di “Django Unchained”. Sappiamo già che la premiere in UK si terrà a Londra il 10 Gennaio (la location non è stata ancora confermata ma probabilmente sarà Leicester Square) e stanno già trapelando i primi rumors su una premiere Italiana. Quentin Tarantino infatti non sarà presente al Festival Internazionale del Film a Roma il prossimo mese, ma pare che si stia lavorando per portarlo nella capitale a Gennaio, possibilmente con il cast del film. Come sempre vi terremo super aggiornati!