Leonardo-DiCaprio-a-Parigi-per-la-conferenza-sul-clima-incontra-il-segretario-generale-delle-Nazioni-Unite

Anche oggi (5 Dicembre) è stata una giornata intensa per Leonardo DiCaprio, in trasferta a Parigi per seguire e partecipare in prima persona alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP21) .

Come vi abbiamo prontamente riportato, nella serata di ieri sera aveva tenuto un discorso di fronte ai sindaci arrivati a Parigi per il summit, invitandoli caldamente a fare qualsiasi cosa in loro potere per fermare i cambiamenti del clima. Potete recuperare il nostro precedente articolo cliccando qui.

Anche questo sabato però Leonardo ha avuto un incontro molto importante, ovvero con il segretario generale dell’ ONU Ban Ki – moon, dal quale, proprio l’anno scorso, aveva ricevuto l’incarico di Messaggero di Pace. I due si sono incontrati poche ore fa come testimoniano le foto che vi mostriamo (le trovate tutte nella nostra gallery, qui) e hanno avuto un breve colloquio durante il quale hanno entrambi manifestato l’ammirazione e il sostegno reciproco. Inoltre hanno potuto “festeggiare” un primo ma già significativo traguardo. Proprio oggi infatti è stata approvata la bozza di accordo per ridurre le emissioni di CO2 e che verrà sottoposta ai Ministri dell’Ambiente dei paesi che partecipano alla conferenza, con la speranza che possa essere finalmente approvata mettendo la parola fine al surriscaldamento della Terra.

Siamo molto felici e orgogliosi che Leonardo stia contribuendo con la sua passione e l’ impegno che da sempre mette in queste cause, a fare a sua volta, la storia per la salvaguardia del nostro pianeta. Se siete con lui in questa difficile, ma fondamentale battaglia per il nostro futuro, condividete questo articolo e continuate a seguirci per i futuri sviluppi. Vi terremo aggiornati!